MaM
Messaggio del 6 agosto 2021:Senza Dio non avete ne’ futuro ne’ vita eterna per questo convertitevi e ritornate a Dio.

Don Stefano Gobbi - Valdragone (Rep. di San Marino), 24 giugno 1997. Esercizi Spirituali in forma di Cenacolo con 28 Vescovi e 300 Sacerdoti del M.S.M. di Europa, America. Africa, Asia e Oceania. Gesù Cristo è l'unico Salvatore.

«Anche quest'anno siete venuti su questo monte, per vivere questi giorni in un continuo Cenacolo di preghiera e di fraternità con la vostra Mamma Celeste. Siete venuti così numerosi, Vescovi e Sacerdoti del mio Movimento, da ogni parte della terra. Vi guardo con la compiacenza di una Mamma che viene da voi ascoltata, seguita e glorificata. Mi unisco alla vostra preghiera, che raccolgo fra le mie mani, per presentarla al trono della Santissima e Divina Trinità. Vi aiuto ad amarvi come fratelli, perché Gesù possa avere la gioia di vedere vissuto fra voi il suo nuovo comandamento. Faccio scendere nelle vostre anime la rugiada celeste della grazia, della misericordia, del conforto, della gioia, della pace. Seguitemi sulla via che vi conduce al grande Giubileo, sulla traccia che vi ha indicato il mio Papa Giovanni Paolo secondo. Lasciatevi portare, nel mio Cuore Immacolato, all'incontro con Gesù Cristo, vostro Redentore, vostro unico Salvatore.

- Gesù Cristo è l'unico Salvatore, perché è il Verbo eterno del Padre, incarnato nel mio seno verginale, nato, cresciuto e morto sulla Croce, per la vostra redenzione e per la vostra salvezza.

- Gesù Cristo è l'unico Salvatore, perché è la Verità. Immagine perfetta del Padre, sua eterna Parola, porta a voi il dono della divina Verità. La sua verità è contenuta nel Vangelo. Figli prediletti, siate fedeli e forti annunciatori del Vangelo. Vedete come la verità, contenuta nel Vangelo, viene oscurata dal razionalismo, lacerata dagli errori che sempre più si diffondono: così molti si allontanano dalla vera fede. Vivete alla lettera il Vangelo di mio figlio Gesù. Annunciate alla lettera il Vangelo che vivete. Non cessate di diffondere sul mondo, pervaso dalla tenebra dell'errore e della apostasia, la luce della Verità. Siate voi gli apostoli della nuova evangelizzazione in un mondo diventato pagano, quasi duemila anni dopo il primo annuncio del Vangelo.

- Gesù Cristo è l'unico Salvatore, perché è la Vita. La vita è da Lui posseduta perché è Dio. La vita viene da Lui a tutti donata, perché ve l'ha ottenuta immolandosi sulla Croce per voi. La vita giunge a voi con la Grazia, che vi partecipa la stessa natura divina. Figli prediletti, diventate voi i ministri della Grazia; diventate voi i portatori della Vita. Per questo vi domando di essere solleciti nell'amministrazione dei Sacramenti che Gesù vi ha affidato. Siate soprattutto disponibili al ministero della Riconciliazione, oggi tanto trascurato in molte parti della Chiesa. Siate voi i ministri della divina misericordia. Attraverso di voi, Sacerdoti a Me consacrati, scenda su tutti la mia materna tenerezza. Cercate i lontani, sostenete i deboli, perdonate i peccatori, consolate gli afflitti, portate conforto agli ammalati, conducete gli incerti, proteggete i piccoli. Prendete tutti sulle vostre braccia sacerdotali e portateli nel sicuro rifugio del mio Cuore Immacolato.

- Gesù Cristo è l'unico Salvatore, perché è la Via. Lui vi conduce al Padre nel suo Spirito di Amore. Lui vi porta sulla strada della perfetta ed eterna felicità. Lui prepara per voi il momento atteso ed ultimo del vostro incontro, nello splendore della sua gloria divina. Gesù Cristo è la sola via che vi conduce al Paradiso. Non vi è altro Nome sotto il cielo, in cui si può trovare la salvezza. L'umanità cammina sulla via del suo incontro con Lui, che avverrà quando Gesù ritornerà nella gloria, per portare il suo regno nel mondo.

Camminate nell'attesa gioiosa della sua venuta. Varcate la soglia della speranza e vivete nella pace, nella gioia, nella serenità, nella fiducia e nel vostro filiale abbandono. In questi giorni di Cenacolo, lo Spirito del Signore è sceso su ciascuno di voi, e ha deposto nei vostri cuori e nelle vostre anime il carisma dei suoi doni. Lo Spirito Santo vi ha confermato nella vostra vocazione e vi ha donato luce e forza nell'adempimento del vostro ministero sacerdotale. Siate fedeli annunciatori della Verità; siate portatori solleciti della Vita; siate luce di speranza e di fiducia per tutti. In questi giorni Io ho rimarginato tante ferite; ho deposto balsamo di conforto su molte amarezze; ho asciugato lacrime nascoste; ho ispirato buoni propositi; ho trasformato i cuori. Figli prediletti, uscite da questo Cenacolo nella pace e nella gioia. Diventate gli strumenti della mia pace in ogni parte del mondo. Io sono sempre con voi. Io mi manifesto alla Chiesa ed alla umanità per mezzo di voi. Attraverso di voi si compie ogni giorno il trionfo del mio Cuore Immacolato nel mondo. Con i vostri cari, con coloro che sono stati affidati al vostro ministero, vi benedico nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo».