«Oggi, con un grande Cenacolo che fate nello stadio di questa città, ricordate l'anniversario della mia apparizione a Lourdes. Sono apparsa come la Immacolata Concezione. Ho voluto confermare, con le mie parole, il grande privilegio che il Signore mi ha concesso, sottraendomi dal potere di Satana e dal peccato, fin dal momento della mia umana concezione. Sono stata così concepita senza peccato originale.
- Sono la Immacolata Concezione. Il Padre riflette in Me il perfetto disegno che ha avuto, nel momento della creazione di tutto l'universo. Il Figlio prende da Me carne e sangue, per la sua nascita umana, assumendo una natura che, neppure per un istante, è stata sottomessa al potere del Maligno. Lo Spirito Santo feconda questo materno e suo verginale giardino, con la pienezza di tutti i suoi doni. La Santissima Trinità si riflette in Me compiaciuta.
- Sono la Immacolata Concezione. Io sono per voi, miei poveri figli, così prostrati dal peccato e dal male, percossi e feriti dal mio e vostro Avversario, sottomessi al giogo tenebroso della sua schiavitù. Per questo oggi vi invito a seguirmi sulla strada della innocenza e dell'amore, della preghiera e della mortificazione, della purezza e della santità. Vedete come tutto il mondo è ormai ridotto ad un immenso deserto, in cui spuntano, in grande numero, le erbe cattive del peccato e dell'egoismo, dell'orgoglio e dell'odio, del piacere e della impurità. La impurità viene esaltata e diffusa, con tutti i mezzi di propaganda, e così si comincia ad insidiare l'innocenza dei bambini per giungere poi a distruggere la purezza nei giovani e la castità nella vita familiare. Su questo mondo il demonio della lussuria domina da padrone e riesce a sedurre, con la coppa del piacere, tutte le nazioni della terra.
- Sono la Immacolata Concezione. È mio compito materno di condurre tutti i miei figli sulla strada della mortificazione dei sensi e della preghiera, della purezza e della carità. Solo così potete penetrare nel mistero di amore di mio figlio Gesù.
Gesù predilige la purezza. Solo ai puri di cuore Gesù svela i segreti del suo Cuore divino. Gesù ai piccoli bambini dal cuore puro manifesta i disegni del suo Amore Misericordioso, che tutto purifica e trasforma. Per penetrare nel mistero della vita di Gesù e del suo Vangelo di salvezza, dovete vivere la virtù della purezza.
Oggi, mio piccolo figlio, ti trovi in questa grande nazione del Venezuela, così insidiata dal mio Avversario, ma dalla vostra Mamma Celeste tanto amata e protetta. Quanti miei figli vengono qui insidiati con il veleno della corruzione, della impurità, dell'errore, della violenza e dell'odio. Ma la vostra Mamma Celeste viene sempre più amata, pregata e glorificata da tanti suoi bambini in questa grande nazione. Allora Io vi prometto di raccogliervi tutti sotto il mio manto materno, dentro il sicuro rifugio del mio Cuore Immacolato.
Vi dico la mia gioia nel vedere qui tanto diffuso il mio Movimento Sacerdotale Mariano. La sua forza è formata dai piccoli, dai poveri, dai semplici, da coloro che hanno risposto con generosità al mio invito a diffondere ovunque i Cenacoli di preghiera che Io vi ho domandato. Vi prometto di non abbandonarvi mai, ma di essere sempre la vostra sicura difesa e la vostra divina Pastora. Tutti vi benedico nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo».