«Guardate oggi, con gioia e con immensa speranza, alla vostra Mamma Immacolata.
- Con gioia, perché Io sono la causa della vostra letizia. Così voi mi invocate, con la preghiera a Me tanto gradita, nelle litanie lauretane. In questo giorno vi invito a guardare a Me con gioia.
- Con gioia, mi contemplate nella luce della mia Immacolata Concezione. Perché destinata dalla eternità a diventare la Madre del Verbo incarnato, la Santissima Trinità mi ha esentata da qualsiasi peccato, anche dal peccato originale, che ogni creatura contrae nel momento della sua umana concezione. Così in Me voi vedete riflesso l'originario disegno del Padre, che ha creato l'uomo a sua stessa immagine e per la sua più grande gloria. E il Padre Celeste si china su di me con particolare compiacenza.
- Con gioia, mi vedete diventare la Madre verginale del Verbo, che si fa uomo nel mio purissimo seno. Mio figlio Gesù nasce da Me per diventare vostro Salvatore e vostro Redentore. In Lui solo tutta l'umanità ha la possibilità di essere liberata dalla schiavitù del peccato, per giungere ad una comunione di vita e di amore col Padre Celeste.
- Con gioia, mi manifesto a voi, tutta ripiena di Spirito Santo, che si unisce alla mia anima con vero vincolo di amore sponsale, perché solo per opera sua avviene in Me la umana concezione del Dio fatto uomo, e, solo per sua divina azione, divento Madre di Dio. Perché Figlia prediletta del Padre, Madre del Figlio e Sposa dello Spirito Santo, posso diventare veramente la causa della vostra gioia. Ma guardate oggi a Me anche con immensa speranza.
- Con immensa speranza, nei giorni in cui l'umanità conosce la dolorosa esperienza del suo allontanamento da Dio, avendo costruito una civiltà senza Dio, in cui la sua Legge viene continuamente violata ed apertamente rifiutata. Sono giunte per essa le ore della grande prova e del suo misericordioso castigo. Allora, come Mamma, Io mi faccio presente, in maniera forte e continua, per aiutarla nel suo cammino di conversione e di ritorno al Signore. Così a tutta l'umanità Io apro la porta del mio Cuore Immacolato, sicuro rifugio, in cui essa deve entrare, per la sua salvezza.
- Con immensa speranza, guarda a Me la Chiesa, che vive l'ora purificatrice della sua più grande crisi. Essa viene pervasa dal fumo di Satana, lacerata nella sua unità, oscurata nella sua santità, minacciata dalla perdita della fede e da una grande apostasia. Per questo mi manifesto alla Chiesa, con la tenerezza e la misericordia del mio amore materno e così Io stessa l'aiuto e la conforto, nei dolorosi momenti della sua grande purificazione.La mia presenza nella Chiesa si fa d'ora in avanti più forte, continua e manifesta. Nel Movimento Sacerdotale Mariano la Chiesa tutta vedrà lo straordinario aiuto che la Mamma Celeste le offre, per condurla dentro il sicuro rifugio del suo Cuore Immacolato, dove conoscerà l'ora luminosa della sua seconda Pentecoste.
- Con immensa speranza, guardate a Me voi miei piccoli figli, tanto tribolati, feriti e percossi dal vento impetuoso della grande tribolazione. Venite a Me voi tutti, miei piccoli bambini. Venite a Me, perché avete bisogno di essere consolati, incoraggiati, protetti, difesi e salvati dalla vostra Mamma Celeste. Per questo vi ho costruito l'arca della nuova alleanza, in cui dovete entrare per giungere ai tempi nuovi che ormai vi attendono. Per questo oggi ancora vi invito ad entrare tutti, con gioia e con immensa speranza, nel sicuro rifugio del mio Cuore Immacolato».