MaM
Messaggio del 29 dicembre 1984:Oggi è la festa della vostra madre di bontà, d’amore e di misericordia. In questo giorno vi do una benedizione speciale che non ho mai dato a nessuno prima d’ora. Accoglietela, non trascuratela. Desidero così che in voi fiorisca un grande amore e una grande pace.

Don Stefano Gobbi - Praga (Repubblica Ceka), 2 settembre 1996. Il male del vostro secolo.

«Ti trovi ancora qui, mio piccolo figlio, a fare i Cenacoli con vescovi, sacerdoti e fedeli del mio Movimento, in queste Nazioni dell'est di Europa, che per tanti anni hanno vissuto sotto la terribile schiavitù del comunismo ed hanno ottenuto la loro liberazione, per uno speciale intervento del mio Cuore Immacolato. Quante persecuzioni, oppressioni, sofferenze hanno dovuto sopportare questi miei figli! Anche la mia Chiesa qui è stata oppressa e perseguitata, spogliata dei suoi beni, crocifissa e condotta al martirio. Ora però venite minacciati da un pericolo ancora più grave e più insidioso. È l'ateismo pratico il male del vostro secolo.

- L'ateismo pratico diffuso dalle false ideologie, dalle sette, dagli errori che sempre più si diffondono anche all'interno della Chiesa.

- L'ateismo pratico ha portato l'umanità a costruire una civiltà senza Dio, caratterizzata da una esasperata ricerca dei beni materiali, dei piaceri, dei divertimenti, del culto dato al denaro ed al suo grande potere.

- L'ateismo pratico ha distrutto in molti la sete di Dio, ha empiamente portato a sottrarre a Lui il culto dovutogli, per darlo a delle creature, persino a Satana, ed a vivere come se Dio non esistesse.

- L'ateismo pratico ha dovunque diffuso la piaga dell'egoismo sfrenato, della violenza, dell'odio e della impurità. L'impurità viene proposta come un valore ed un bene ed è propagandata con tutti i mezzi di comunicazione sociale.

I peccati impuri sono presentati come un modo di esercitare la propria libertà, e così vengono giustificati e persino esaltati i peccati impuri contro natura, che gridano vendetta al cospetto di Dio. Il mondo è ormai ridotto ad un immenso deserto, tutto ricoperto di fango.

Voi vivete sotto il giogo di questa terribile schiavitù. Per questo solo il dolore del castigo misericordioso potrà liberare questa povera umanità dal grande male dell'ateismo pratico ovunque diffuso. È mio compito materno aiutarvi nelle ore della grande prova purificatrice. Come Mamma vi sono accanto per proteggervi e per aiutarvi. Anche perché la mia opera, che in queste nazioni ho iniziato, deve essere da Me portata a pieno compimento. E si compirà quando, con il trionfo del mio Cuore Immacolato nel mondo, voi verrete completamente liberati da ogni forma di ateismo pratico, che è stato il più grande male del vostro secolo».