MaM
Messaggio del 17 giugno 2005:Cari figli, anche stasera con gioia vi invito ad accogliere i miei messaggi. In modo particolare vi invito, figli, in questo tempo di grazia a pregare in famiglia e a pregare per la santità della famiglia.

Don Stefano Gobbi - Santuario di Caravaggio (Bergamo), 13 maggio 1996. Anniversario della prima apparizione a Fatima. La strada sicura.

«Sacerdoti e fedeli del mio Movimento della regione di Lombardia, in questo venerato Santuario, oggi vi riunite per un grande Cenacolo di preghiera e di fraternità e così ricordate l'anniversario della mia prima apparizione, avvenuta nella Cova da Iria in Fatima il 13 maggio 1917. Sono discesa dal Cielo per indicarvi il cammino da percorrere, in questo secolo, per giungere alla pace: quello della conversione e del ritorno al Signore, con la preghiera e la penitenza. Sono discesa dal Cielo per donarvi il mio Cuore Immacolato, come rifugio in cui ripararvi e la strada sicura che vi conduce al Dio della salvezza e della pace.

- La strada sicura in questi tempi, in cui si tracciano molte altre strade, più facili e da molti percorse, che però sono insicure e non portano all'incontro con il Dio della salvezza e con il Padre della divina Misericordia.

- La strada sicura che vi conduce ad accogliere tutta la Verità contenuta nel Vangelo di mio Figlio Gesù. Su questa strada da Me tracciata siete attirati dallo splendore della Verità e venite profondamente trasformati dalla Grazia, che porta nella vostra vita il divino profumo della santità. Così diventate luminosi esempi del Vangelo vissuto e coraggiosi testimoni di Cristo, che vi attira a seguirlo, nella quotidiana attuazione della sua divina Parola.

- La strada sicura che vi porta a rinunciare ad ogni forma di peccato e di male, per fare esperienza concreta della Grazia, dell'amore e della purezza. Nel mondo pagano in cui vivete, sommerso dal materialismo e dall'edonismo, dalla esasperata ricerca del piacere e dalla impurità, voi diffondete la luce della santità, della purezza, della mortificazione dei sensi, della penitenza e così offrite a tutti l'aiuto, che il mio Cuore Immacolato vi dona, per giungere alla comunione di vita con Dio, vostro Redentore e Salvatore.

- La strada sicura che si apre per la piena comunione di amore fra tutti voi, resi fratelli dal vincolo che vi unisce come figli di uno stesso Padre, redenti da uno stesso Figlio, santificati da uno stesso Spirito, e tutti figli di una unica Madre.

Il mio Cuore Immacolato, soprattutto in questi tempi, diventa la strada sicura che vi porta alla comunione reciproca, alla comprensione, al rifiuto dell'egoismo e di ogni divisione, così che si possa realizzare finalmente il comandamento nuovo che vi ha dato mio figlio Gesù: "Amatevi fra voi come Io vi ho amato".

Mentre oggi celebrate questo grande Cenacolo del Movimento Sacerdotale Mariano, in questa regione da cui si è diffuso in ogni parte del mondo, e ricordate la mia prima apparizione avvenuta in Fatima, dove esso è nato, voglio ancora offrirvi il mio Cuore Immacolato come il vostro rifugio e la strada sicura che vi porta a Dio. È la strada sicura che vi conduce al Dio della salvezza e della pace, al Dio della verità e della santità, al Dio della comunione e della unità. Su questa strada sicura camminate tutti con Me, nella fiducia e nella sicura speranza, nella gioiosa attesa del più grande trionfo di Dio, che avverrà con il trionfo del mio Cuore Immacolato nel mondo».