«Si aprano i vostri cuori alla gioia, nel giorno in cui il mio Immacolato Cuore di Mamma è stato riempito da una tale pienezza di beatitudine, da cancellare persino l'impronta di ogni suo patire. Vivete anche voi, figli prediletti, l'istante in cui mio figlio Gesù, nel folgorante splendore del suo Corpo glorioso, mi si è presentato e mi ha avvolto della sua fortissima luce, mi ha abbracciato con tenerezza filiale, ha deposto il suo bacio sul mio cuore ferito e mi ha condotto per mano nel Regno celeste della sua gloria divina.
Così Io sono diventata il primo annuncio, materno e silenzioso, della sua Risurrezione. E sono stata la prima e vivente testimone del suo glorioso ritorno alla vita. Per questo oggi vi invito a guardare, con fiducia e sicura speranza, al suo glorioso ritorno.
- Il suo glorioso ritorno dona nuova forza di vita a tutta l'umanità redenta, ma sottoposta alle terribili insidie a voi tese da colui che è omicida fin dal principio e che vuole ancora diffondere il peccato e la morte nel mondo.
- Il suo glorioso ritorno dona conforto e consolazione, coraggio e fiducia alla Chiesa, nata nel sepolcro da cui è uscito Cristo vittorioso, e cammina sulla via dolorosa del suo definitivo incontro con il suo Maestro e Signore.
- Il suo glorioso ritorno dona nuova luce di Grazia a tutti voi miei poveri figli, sottoposti alle esperienze dolorose e terribili di questi ultimi tempi della purificazione e della grande tribolazione.
Mai, come ai vostri giorni, diventa necessario vivere questa stupenda verità della Pasqua: Cristo risorto è vivo in mezzo a voi e guida le vicende dei singoli e dei popoli verso il loro ultimo compimento. Volgete oggi lo sguardo a Colui che è risorto dai morti, per condurvi tutti nel suo regno di vita. Volgete oggi lo sguardo alla vostra Mamma Celeste, avvolta dalla luce della purissima gioia pasquale e che diventa ancora per voi materno e silenzioso annuncio del suo glorioso ritorno».