MaM
Messaggio del 9 settembre 1995: Cari figli! Vi invito a pregare, nella vostra famiglia o nella vostra comunità, i misteri gloriosi del rosario davanti alla croce secondo le mie intenzioni.

Don Stefano Gobbi - Perpignan (Francia), 13 maggio 1995. Anniversario della prima apparizione a Fatima. Pregate per il Papa.

«Ricordate oggi la mia prima apparizione, avvenuta nella Cova da Iria in Fatima, con il primo dei numerosi Cenacoli del mio Movimento che questo mio piccolo figlio terrà ancora in tutta la Francia, terra dal mio Avversario tanto insidiata e posseduta, ma dalla vostra Mamma Celeste tanto difesa e protetta. E mai come qui diventa attuale ed urgente il messaggio, che Io vi ho dato a Fatima nel 1917. Guardate con gli occhi misericordiosi della vostra Mamma Celeste la Chiesa sofferente e divisa, minacciata dalla perdita della fede e da una grande apostasia. Vedete come i Pastori vengono percossi, diventano tiepidi ed infedeli e così il gregge va sempre più disperso sulle strade del male e del peccato e corre il pericolo di giungere alla eterna perdizione. Sentite il profondo dolore del mio Cuore Immacolato nel vedere la disunione entrata profondamente nel cuore stesso della Chiesa, a motivo della disubbidienza e della opposizione di vescovi e sacerdoti al Papa, che da Gesù è stato costituito fondamento della Chiesa e custode infallibile della sua Verità.

- Pregate per il Papa. Questo Papa è il dono più grande, che il mio Cuore Immacolato vi ha dato, per il tempo della purificazione e della grande tribolazione. Parte importante del mio messaggio e del mio segreto, che ho rivelato ai tre bambini a cui sono apparsa, riguarda proprio la persona e la missione del Papa Giovanni Paolo II. Quanto è grande la sua sofferenza! Spesso è come schiacciato sotto il peso di una Croce, che è diventata tanto pesante. L'umanità corre sulla strada della violenza e dell'odio, delle lotte fratricide e delle guerre, nonostante il suo angosciato grido, che a tutti fa giungere, per invocare la pace. Questa umanità è resa sempre più schiava del benessere e del piacere, del materialismo e dell'edonismo, della durezza di cuore verso le necessità dei piccoli, dei poveri, degli emarginati, degli oppressi e degli sfruttati. Come è grande il dolore del Papa, nel vedere l'umanità così minacciata correre con incoscienza sulla via della sua stessa distruzione.

- Pregate per il Papa. Come fa sanguinare il suo cuore la divisione che si radica nella Chiesa, la perdita della fede che diventa più vasta, gli errori che sono insegnati e diffusi, nonostante il suo coraggio e la forza con cui, in ogni parte del mondo, va a confermare tutti nella fedeltà a Cristo ed al suo Vangelo. Le sue lettere encicliche sono veri fari di luce, che scendono dal cielo, nella tenebra profonda che avvolge tutto il mondo.

- Pregate per il Papa. Egli sta vivendo l'ora del Getsemani e del Calvario, della crocifissione e della sua immolazione. Il Signore lo guarda come la vittima più preziosa, che ormai deve essere immolata, sull'altare del suo sacerdotale sacrificio.

Figli prediletti, restate sempre con Me, sotto la Croce, su cui il mio Papa, da Me formato, condotto e tanto amato, sta ormai consumando la sua grande offerta di amore e di dolore. È proprio per il sacrificio di questo mio primo figlio prediletto, che la divina Giustizia si sposerà ad una grande Misericordia. Dopo il tempo della prova, che sarà di purificazione per tutta la terra, sorgerà sul mondo l'era nuova da Lui predetta ed annunciata, e così, in questi ultimi tempi, invita tutti voi a varcare le soglie luminose della speranza».