«Con le luci dei vostri cuori ardenti di amore, figli prediletti, accompagnatemi al Tempio del Signore, per offrire con Me in sacrificio il mio Divino Bambino alla gloria del Padre Celeste. Mentre depongo nelle mani del Sacerdote il mio Bambino, la Santissima Trinità si china compiaciuta e benedicente sull'offerta della vostra Mamma Celeste. Il Padre, che ha tanto amato il mondo da donargli il suo Figlio unigenito, si compiace nell'accogliere il dono del Figlio, diventato ormai immagine vivente del suo Amore misericordioso. Il Figlio, che dall'eterno vive nel seno del Padre, gioisce nel sentirsi offerto sull'altare della sua gloria, in sacrificio di riscatto e di redenzione, per la salvezza di tutti. Lo Spirito Santo si depone nel cuore di un povero vecchio e lo apre alla comprensione del divino mistero: "Egli è posto come segno di contraddizione, per la salvezza e la rovina di molti in Israele ed a te, Madre, una spada trapasserà l'anima". Vivete con Me il mistero di questa Offerta e lasciatevi tutti offrire alla gloria della Santissima Trinità, miei piccoli figli. È giunta l'ora della vostra immolazione.
- Sull'altare del mio Cuore Immacolato venite immolati alla perfetta gloria del Padre. Il vostro Padre Celeste deve essere glorificato. Per questo ha creato tutto l'universo e, nella vostra esistenza, dispone con amore ogni più piccola circostanza per il vostro bene. Per questo vi ha donato suo Figlio per la vostra salvezza. In voi, nella vostra vita, nella vostra pace, nella vostra gioia, il Padre Celeste viene glorificato.
- Sull'altare del mio Cuore Immacolato venite immolati alla perfetta gloria del Figlio. Il Figlio deve essere glorificato. Per questo è venuto nel mondo. E il Figlio è glorificato, quando da tutti viene compiuta, in maniera perfetta, la Volontà del Padre. Allora in voi il Figlio continua a rendere la sua testimonianza al Padre. Questa è la sua testimonianza: che da ogni creatura venga compiuta la sua Volontà. La sua Volontà è che siate nel Figlio una sola cosa, per essere così una sola cosa col Padre. Allora rendete la vostra testimonianza alla Verità e la Verità vi farà liberi.
- Sull'altare del mio Cuore Immacolato venite immolati alla perfetta gloria dello Spirito Santo. Lo Spirito Santo deve essere glorificato. Per questo vi è perennemente donato dal Padre e dal Figlio. E lo Spirito Santo viene glorificato quando, con il suo fuoco divino, vi purifica e vi trasforma, perché possiate amare, in Lui e per Lui, il Padre ed il Figlio. Così vivete dentro il Cuore della Santissima Trinità e siete offerti alla sua gloria perfetta. È giunta l'ora della vostra immolazione. In questi tempi la Santissima Trinità deve essere glorificata.Per questo siete chiamati ad essere forti testimoni della Verità. È giunta l'ora della grande apostasia e voi avete il compito di donare a tutti lo splendore della divina Verità. Vivete i momenti della grande perversione, mentre l'umanità è ritornata pagana e peggiore che ai tempi del diluvio, e voi siete chiamati a diffondere la luce della santità.
Siate fiaccole accese di santità e di purezza, nella profonda tenebra del peccato che è scesa sul mondo. Siete chiamati a diventare forti testimoni di amore, nell'ora della violenza e dell'odio, dell'egoismo sfrenato e delle guerre. Ormai l'uragano è alle vostre porte e la Chiesa e l'umanità saranno chiamate a vivere l'ora tremenda della grande prova. Per questo venite oggi immolati sull'altare del mio Cuore Immacolato. È giunta l'ora della vostra immolazione. Io vi sono sempre vicina e vi conduco per mano in ogni momento, come una mamma conduce i suoi piccoli bambini. Sarò accanto a voi, in maniera straordinaria, nei momenti cruenti della vostra sacerdotale passione e del vostro martirio. Allora mi vedrete e gioirete, perché contemplerete la vostra Mamma Celeste che vi offre, come piccoli agnelli, sull'altare del suo Cuore Immacolato, alla perfetta gloria della Santissima e Divina Trinità».