MaM
Messaggio del 28 settembre 1984:A chi vuol fare un cammino spirituale profondo io consiglio di purificarsi confessandosi una volta alla settimana. Confessatevi anche dei più piccoli peccati, perché quando andrete all’incontro con Dio soffrirete di aver dentro di voi anche una minima mancanza.

Don Stefano Gobbi - Milano, 1° gennaio 1995. Festa di Maria Santissima Madre di Dio. Madre della Misericordia.

«Figli prediletti, incominciate questo nuovo anno celebrando la solennità liturgica della mia divina maternità. Sono vera Madre di Dio, perché Gesù, che nasce da Me e viene deposto nella mangiatoia, è vero Figlio di Dio. È il Verbo eterno, consustanziale al Padre ed assume la sua natura umana nel mio grembo verginale. È il dono di amore del Padre: "Dio ha tanto amato il mondo da donargli il suo Figlio Unigenito". È la manifestazione della sua divina misericordia. Gesù nasce da Me per essere vostro Redentore, liberare l'umanità dalla schiavitù di Satana e ricondurla ad una piena comunione di vita e di amore con Dio.

- Sono Madre della Misericordia. Mio compito materno è stato quello di donarvi Gesù, che è la rivelazione dell'amore misericordioso del Padre. Così la divina misericordia, per giungere a voi, è passata attraverso la via della mia divina ed immacolata maternità. Ma sono anche Madre vostra. Sotto la Croce, per volontà di mio figlio Gesù, sono diventata vera Madre di tutta l'umanità da Lui redenta e salvata. Così la divina misericordia di Gesù, per giungere a voi, deve passare attraverso la via materna del mio Cuore Immacolato. Per questo il trionfo del mio Cuore Immacolato coincide col trionfo della Divina Misericordia sul mondo.

- Sono Madre della Misericordia. È stato affidato a Me il compito di preparare l'umanità a ricevere la celeste rugiada della divina Misericordia. Siete entrati ormai negli ultimi anni, che vi preparano a questo nuovo e secondo Avvento. Sono gli anni più importanti e difficili, più dolorosi e sanguinosi, perché si devono compiere gli ultimi avvenimenti, che vi sono stati da Me predetti. Così la mia materna opera di misericordia, in questi anni, si manifesta:

- nel condurvi sulla strada della conversione e del ritorno al Signore. Desidero darvi la grazia del cambiamento del cuore e della vita. Vi aiuto a liberarvi dal peccato, a combattere le passioni, a vincere il male e vi conduco alla piena riconciliazione con il Signore vostro Dio. È necessario che avvenga presto questa generale riconciliazione, per prepararvi così alla grande prova che vi attende, per la completa purificazione di tutta l'umanità.

- Nel portarvi ad una forte esperienza di preghiera. Per questo vi chiedo di moltiplicare e di diffondere ovunque i Cenacoli che Io vi ho domandato: fra i sacerdoti, i bambini, i giovani e nelle famiglie. Il mio Cuore Immacolato deve ora diventare il nuovo e spirituale Cenacolo, in cui tutti dovete raccogliervi, per ottenere il dono della seconda Pentecoste. La purificazione del mondo avverrà per opera dello Spirito di Amore, che effonderà dal cielo il suo fuoco bruciante per rinnovare la faccia della terra.

- Nell'aiutarvi a vivere l'ora della grande prova. Vi attendono sofferenze mai provate fin'ora, perché si avvicina il momento di un rinnovamento universale. Satana sarà sconfitto; il potere del male verrà distrutto; Gesù instaurerà il suo glorioso regno fra voi e saranno così formati i cieli nuovi e la nuova terra. Senza uno straordinario intervento del mio amore materno, non riuscireste a sopportare il dolore della grande prova che è ormai giunta per tutti.

- Sono Madre della Misericordia. È stato affidato a Me il compito materno di assistere la Chiesa, nell'ora del suo più grande patire, poiché essa deve salire il Calvario della sua immolazione e del suo martirio. Questa mia azione misericordiosa si eserciterà nell'aiutarla a portare la Croce del tradimento e dell'abbandono, quando l'apostasia si farà generale ed in essa entrerà l'uomo iniquo, predetto dalla Divina Scrittura, il quale porterà nel suo interno l'abominio della desolazione. La mia azione misericordiosa si farà ancora più forte, quando i miei figli verranno perseguitati ed imprigionati, tormentati e condotti al martirio. Allora Io mi manifesterò ad essi in maniera straordinaria, secondo un disegno misterioso, che il mio Cuore Immacolato da tanto ha già delineato in ogni suo particolare.

- Sono Madre della Misericordia. Tutti i miei figli, da questo anno, vedranno compiersi il prodigio della Donna vestita di sole ed Io riverserò sul mondo la luce e la potenza misericordiosa del mio Cuore Immacolato. Per questo, all'inizio del nuovo anno, invito tutti a vivere nella fiducia e nella preghiera. Non abbiate paura. Io sono con voi e mi manifesterò in maniera straordinaria.Quanto più entrerete nel tempo della prova purificatrice, tanto più sentirete, in maniera forte, la mia misericordiosa presenza di Mamma. Tutti vi benedico nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo».