MaM
Messaggio del 2 agosto 2011:Cari figli, oggi vi invito a rinascere nella preghiera ed a diventare con mio Figlio, attraverso lo Spirito Santo, un nuovo popolo. Un popolo che sa che se perde Dio ha perso se stesso. Un popolo che sa che, nonostante tutte le sofferenze e le prove, con Dio è sicuro e salvo. Vi invito a radunarvi nella famiglia di Dio ed a rafforzarvi con la forza del Padre. Come singoli, figli miei, non potete fermare il male che vuole regnare nel mondo e distruggerlo. Ma per mezzo della volontà di Dio tutti insieme con mio Figlio potete cambiare tutto e guarire il mondo. Vi invito a pregare con tutto il cuore per i vostri pastori, perché mio Figlio li ha scelti. Vi ringrazio.

Don Stefano Gobbi - Notre Dame de Laus (Gap - Francia), 30 maggio 1993. Solennità di Pentecoste. Nel pianto conforto.

«In questo venerato Santuario termini oggi il viaggio che hai compiuto in tutta la Francia. In quindici giorni hai fatto ben venti Cenacoli a cui hanno partecipato vescovi, sacerdoti ed un numero così grande di fedeli del mio Movimento. Ovunque vi siete raccolti in preghiera con Me, davanti a Gesù Eucaristico solennemente esposto sull'altare, ed avete rinnovato la vostra consacrazione al mio Cuore Immacolato. Ovunque hai contemplato le meraviglie di amore, di grazia e di misericordia della tua Mamma Celeste. Termini questo tuo straordinario viaggio oggi, nella solennità della Pentecoste. È questo un segno che ti dono, per farti comprendere che, nel giardino del mio Cuore Immacolato, è ormai pronta alla sua nascita la nuova Chiesa e la nuova umanità, purificata, santificata e completamente rinnovata dallo Spirito Santo.

Questo tempo conclusivo della purificazione e della grande tribolazione è il tempo dello Spirito Santo. Per questo rinnovo oggi il mio invito a moltiplicare i Cenacoli di preghiera, da Me domandati con tanta materna insistenza. Si diffondano questi Cenacoli fra i Sacerdoti, miei figli prediletti. Abbandonate a Me le vostre preoccupazioni e le numerose occupazioni; non cedete alle facili seduzioni del mondo; tornate allo spirito di semplicità, di umiltà, di piccolezza; raccoglietevi in preghiera nel Cenacolo del mio Cuore Immacolato ed allora potrete vedere, con i vostri occhi, il prodigio della seconda Pentecoste.

Si radunino nei Cenacoli i bambini, perché la loro preghiera innocente, unita alla mia, ha oggi una grande forza di intercessione e di riparazione. Quanti mali vi sono ancora risparmiati, a causa della preghiera di questi miei piccoli bambini. Nei Cenacoli voglio raccolti i giovani, perché esperimentino la mia presenza di Mamma che li ama, li protegge dai grandi pericoli a cui sono esposti e li conduce, con dolce fermezza, sulla strada del bene, dell'amore, della purezza e della santità. Dono prezioso per le famiglie sono i Cenacoli che Io a loro domando: perché in essi provino la gioia della mia presenza, il conforto della mia assistenza, l'aiuto offerto contro i gravi maliche ne minacciano la loro stessa esistenza.

In questi Cenacoli lo Spirito Santo scenderà per condurvi alla seconda Pentecoste. Sopra tutto in questi ultimi tempi è necessario che la Chiesa e tutta l'umanità si trasformino in un perenne Cenacolo di preghiera, fatta con Me e per mezzo di Me. Allora lo Spirito Santo scenderà come conforto sul pianto dei vostri giorni, in cui la grande prova è ormai giunta. Nel pianto di una umanità senza Dio, scenderà il conforto dello Spirito Santo, che condurrà tutto il mondo alla perfetta glorificazione del Padre Celeste, operando un nuovo sposalizio di amore fra l'umanità rinnovata ed il suo Signore che l'ha creata, redenta e salvata.

Nel pianto di una Chiesa divisa, oscurata e ferita si sentirà il conforto dello Spirito Santo, che la ricoprirà di fortezza e di sapienza, di grazia e di santità, di amore e di luce, così che possa dare la sua piena testimonianza a Gesù, vivente in essa fino alla fine del mondo. Nel pianto delle anime, rese schiave di Satana, immerse nell'ombra del peccato e della morte, si poserà il conforto dello Spirito Santo, che donerà la luce della presenza di Dio, la vita della grazia divina, il fuoco dell'amore, così che in esse la santissima e divina Trinità potrà porre la sua abituale dimora.

Nel pianto della grande prova, scenderà il conforto della divina presenza dello Spirito del Signore, che vi condurrà a vivere gli avvenimenti che vi attendono con fiducia, con coraggio, con speranza, con serenità e con amore. Allora nel fuoco sentirete il suo refrigerio; nel freddo il suo calore; nelle tenebre la sua luce; nel pianto il suo conforto; nella paura il suo coraggio; nella debolezza la sua forza; nella grande sofferenza il suo divino sollievo.

Per questo oggi vi invito ad unire la vostra preghiera alla mia, perché possa scendere su di voi lo Spirito del Signore con tutti i suoi doni. Vieni o Spirito Santo. Vieni a cambiare la faccia della terra. Vieni presto. Vieni in questi ultimi tempi. Vieni ora che la grande prova è giunta. Vieni e portaci la tua seconda Pentecoste, affinché i nostri occhi possano contemplare il tuo più grande prodigio dei nuovi celi e della nuova terra».