MaM
Messaggio del 23 maggio 1984:Desidero che i ragazzi della parrocchia si preparino con una novena a ricevere il sacramento della Cresima nel giorno dell’Ascensione.

Don Stefano Gobbi - Quito (Ecuador), 27 febbraio 1992. Esercizi Spirituali, in forma di Cenacolo, con Vescovi e Sacerdoti del M.S.M. di America latina. Madre della seconda evangelizzazione.

«Come sono contenta, figli prediletti, di questo Cenacolo di preghiera e di fraternità che, in questi giorni, fate con Me vostra Mamma Celeste. Io sono sempre con voi. Mi unisco alla vostra preghiera e rendo più forte il legame della vostra fraternità. Quest'anno celebrate il quinto centenario della evangelizzazione dell'America latina. Vi ho chiamati a questo Cenacolo perché desidero comunicare a voi l'amore, le apprensioni e i disegni che il mio Cuore Immacolato ha su questa terra, da Me benedetta e dal mio Avversario tanto insidiata e colpita.

- Anzitutto vi dico la mia grande gioia, nel sentirmi qui tanto amata dai miei figli, specialmente dai piccoli, dai poveri, dai semplici, dagli ammalati e dai peccatori. Per questo Io vi amo di amore materno e misericordioso, vi sono sempre accanto come Mamma tenera e premurosa e vi conduco sulla via della pace, della santità, della purezza e dell'amore.

- Poi vi partecipo le preoccupazioni e le sofferenze del mio Cuore, di fronte alla dolorosa situazione in cui si trovano qui le Nazioni e la mia Chiesa, chiamata a diffondere la luce di Cristo e del suo Vangelo. La pace viene minacciata dalla violenza che si diffonde, dalle ingiustizie sociali ancora forti, dalle divisioni, dal predominio di molti interessi personali sul bene comune, dal grande numero di miei poveri figli che vivono in condizioni di disumana miseria. Inoltre si diffondono sempre più i mali che minacciano la integrità morale dei popoli, come la impurità, la pornografia, la droga, i divorzi, il ricorso a tutti i mezzi per impedire la vita e quei maledetti aborti che gridano vendetta al cospetto di Dio. Anche la Chiesa che, in questo continente, vive e soffre è minacciata da una interiore divisione, causata dalla divisione dal Papa e dalla opposizione al suo Magistero da parte di alcuni vescovi, teologi, sacerdoti e fedeli. Soprattutto il mio Avversario ha voluto colpirla, con la subdola insidia della teologia della liberazione, che è un vero tradimento di Cristo e del suo Vangelo. Per questo il mio Cuore viene ancora oggi trapassato dalla spada del dolore.

- Infine voglio svelarvi i disegni di grazia e di misericordia, che ha su di voi la vostra Mamma Celeste. Io considero questa terra parte preziosa della mia proprietà. Per questo, nel quinto centenario della sua evangelizzazione, ho voluto che fosse tutta consacrata al mio Cuore Immacolato. Così ho mandato questo mio piccolo figlio in ogni parte per chiamare vescovi, sacerdoti, religiosi e fedeli a fare la consacrazione da Me voluta e domandata per i vostri tempi.

Io salverò l'America latina. Io sono la Madre della seconda evangelizzazione. Vi guido, come stella, sul luminoso cammino di fedeltà a Cristo ed al suo Vangelo. Bisogna che tornate a credere al Vangelo di Gesù. Dovete annunciarlo a tutti nella forza della sua integrità. Predicatelo con la stessa chiarezza con cui mio figlio Gesù ve lo ha annunciato. Mio compito materno è quello di formare in voi gli apostoli della seconda evangelizzazione. Vi invito, figli prediletti, a consacrarvi tutti al mio Cuore Immacolato, per essere da Me formati e guidati in questa vostra importante missione. Mossi dalla forza dello Spirito Santo, che la vostra Mamma Celeste vi ottiene, andate e predicate ad ogni creatura: convertitevi; credete al Vangelo; il Regno di Dio è vicino. Uscite da questo Cenacolo nella pace e nella gioia. Io sono sempre con voi. Con le anime che vi sono affidate, tutti vi benedico nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo».