MaM
Messaggio del 21 agosto 2014:Cari figli, anche oggi di nuovo vi invito alla santità, pregate, cari figli, per la santità della famiglia. Pregate, cari figli, perché nelle vostre famiglie entri la preghiera e sia gioia per voi. Gioite nella preghiera, perché con la preghiera, cari figli, potete avere questa piena e profonda pace. Perché con la preghiera, cari figli, permettete che lo Spirito Santo scenda nel vostro cuore e vi porti nuova forza e nuova luce nella vostra vita. Pregate, pregate, pregate, cari figli, apritevi e otterrete questo. Io prego, e prego mio Figlio perché vi conceda questo dono. Grazie, cari figli, perché anche oggi avete risposto alla mia chiamata.

Don Stefano Gobbi - Managua (Nicaragua), 11 febbraio 1992. Anniversario della Apparizione di Lourdes. Vi libero dalla schiavitù.

«Sono la Immacolata Concezione. Con queste parole mi sono manifestata alla mia piccola figlia Bernardette, apparendole nella Grotta di Lourdes. Sono la causa della vostra gioia. Oggi, mio piccolo figlio, ti trovi qui, in questa Nazione del centro-America, dove sono particolarmente amata, pregata e glorificata da questi miei figli. Hai sentito come ripetono spesso questo grido, espressione della loro fede e del loro amore: "Chi ci causa tanta allegria?la verginal concezione di Maria". Durante questi ultimi anni, la Chiesa qui è stata particolarmente provata e colpita ed anche questi miei figli hanno dovuto portare il peso di una dura schiavitù, imposta da un regime ateo e comunista. Ma Io ho accolto le loro preghiere, ho guardato alle loro profonde sofferenze e sono personalmente intervenuta per liberarli da questa schiavitù. Ora prometto di dare a questo mio popolo, che mi è stato consacrato, ed a questa terra, che mi si è affidata, il grande dono della Pace. Correte dietro il soave profumo della vostra Mamma Immacolata, così venite liberati dal giogo di ogni schiavitù.

- Io vi libero dalla schiavitù del peccato, che vi tiene sotto il dominio di Satana, e vi conduco ogni giorno a vivere da liberi figli di Dio. - Io vi libero dalla schiavitù delle passioni disordinate, specialmente della impurità, per farvi camminare sulla via della santità e della purezza.

- Io vi libero dalla schiavitù dell'egoismo e dell'odio, per farvi vivere nell'amore e nella comunione con tutti.

- Io vi libero dalla schiavitù di regimi politici, che sono fondati sulla negazione di Dio, sull'ateismo proclamato e diffuso, per prepararvi a vivere come nuovo popolo di Dio, che si apre al culto perfetto della sua gloria.

- Io vi libero dalla schiavitù di questi vostri tempi cattivi, per disporvi ad entrare nei tempi nuovi che ormai si avvicinano. Per questo oggi vi invito a camminare dietro il soave profumo della vostra Mamma Immacolata, per giungere presto al porto sicuro della vostra liberazione. Benedico con amore questa terra del Nicaragua e tutti i miei figli che qui mi amano, mi onorano e mi invocano con tanta fiducia e tanta speranza».