«Raccoglietevi con Me in preghiera di adorazione e di riparazione per passare le ultime ore di questo anno, che sta per finire, in atto di profonda intercessione. Pregate per chiedere la salvezza di questo mondo, che ha ormai toccato il fondo dell'empietà e dell'impurità, dell'ingiustizia e dell'egoismo, dell'odio e della violenza, del peccato e del male. Quante volte ed in quanti modi Io sono personalmente intervenuta per invitarvi alla conversione ed al ritorno al Signore della vostra pace e della vostra gioia. Questa è la ragione delle mie numerose apparizioni, dei messaggi che dono per mezzo di questo mio piccolo figlio e della mia Opera del Movimento Sacerdotale Mariano, che Io stessa ho diffuso in ogni parte del mondo.
Come mamma vi ho ripetutamente indicato il cammino da percorrere per giungere alla vostra salvezza. Ma non sono stata ascoltata. Si è continuato a correre sulla via del rifiuto di Dio e della sua legge di amore. I dieci Comandamenti del Signore sono continuamente e pubblicamente violati. Non si rispetta più il giorno del Signore ed il suo Santissimo Nome viene sempre più vilipeso. Il precetto dell'amore del prossimo viene ogni giorno violato dall'egoismo, dall'odio, dalla violenza, dalla divisione che è entrata nelle famiglie e nella società, dalle guerre violente e sanguinose fra i popoli della terra. La dignità dell'uomo, come libera creatura di Dio, è schiacciata dalle catene di una schiavitù interiore che lo rende vittima delle passioni disordinate, dei peccati e della impurità.
Per questo mondo è ormai giunto il momento del suo castigo. Siete entrati nei tempi forti della purificazione e le sofferenze dovranno aumentare per tutti. Anche la mia Chiesa ha bisogno di essere purificata dai mali che l'hanno colpita e che le fanno vivere i momenti dell'agonia e della sua passione dolorosa. Come è dilagata l'apostasia, a causa degli errori che ormai si sono diffusi e sono accolti dalla maggior parte, senza più alcuna reazione. La fede di molti si è spenta. Il peccato, commesso, giustificato e non più confessato, rende le anime schiave del male e di Satana. A quale misero stato è ridotta questa mia amatissima figlia!
Pregate con Me in queste ultime ore dell'anno che sta per finire. Durante il suo corso sono ancora intervenuta molte volte per ottenere dal Signore il dono della sua divina misericordia. Ma il tempo che vi attende è quello in cui la misericordia si sposerà alla divina giustizia, per la purificazione della terra. Non aspettate il nuovo anno con il frastuono, le grida ed i canti di gioia. Attendetelo con l'intensa preghiera di chi vuole riparare ancora tutto il male ed il peccato del mondo. Le ore che state per vivere sono fra le più gravi e le più dolorose.
Pregate, soffrite, offrite, riparate assieme a Me, che sono la Madre della intercessione e della riparazione. Così voi, miei prediletti e figli consacrati al mio Cuore, in queste ultime ore dell'anno, diventate le gocce delle mie lacrime, che scendono sui dolori immensi della Chiesa e di tutta l'umanità, mentre entrate nei tempi forti della purificazione e della grande tribolazione».