«Figli prediletti, oggi la Chiesa celebra la memoria liturgica del mio Cuore Immacolato. Questa festa è vissuta con particolare solennità da tutti gli appartenenti al mio Movimento Sacerdotale Mariano. Entrate nei miei tempi. Sono in corso di svolgimento gli avvenimenti misteriosi e forti che Io vi ho predetto. Per questo è giunto il momento in cui il mio Cuore Immacolato deve essere glorificato davanti alla Chiesa ed a tutta l'umanità.
Voi siete scelti per essere i più piccoli bambini a Me consacrati e completamente a Me affidati. Voi siete formati per preparare e realizzare il mio trionfo materno nel glorioso trionfo di mio figlio Gesù. Voi siete chiamati ad essere gli Apostoli di questi ultimi tempi. A voi tocca perciò il compito di proclamare, in ogni parte della terra, l'amore e la gloria della vostra Mamma Celeste. Per questo, in voi, il mio Cuore Immacolato è glorificato. Il mio Cuore Immacolato è da voi glorificato, quando vi lasciate condurre con docilità sulla strada della purezza, dell'amore e della santità. Il mio Cuore Immacolato è da voi glorificato, quando donate a tutti una quotidiana testimonianza di eroica fedeltà a Cristo ed al suo Vangelo, divenendo oggi coraggiosi testimoni di fede.
Il mio Cuore Immacolato è da voi glorificato, quando date esempio di forte unità al Papa e di perfetta ubbidienza al suo Magistero. Il mio Cuore Immacolato è da voi glorificato, quando vi ponete a totale disposizione delle necessità spirituali delle anime, specialmente con l'assiduo esercizio del vostro ministero sacerdotale nel sacramento della Riconciliazione.
Il mio Cuore Immacolato è da voi glorificato, quando diventate fiamme ardenti di amore e di zelo verso Gesù presente nella Eucarestia, portate a Lui tutte le anime che vi sono affidate, moltiplicate le ore solenni di adorazione e di riparazione, esponendo sull'altare il Santissimo Sacramento, circondato di luci e di fiori, come segni indicativi della vostra pietà.
Il mio Cuore Immacolato è da voi glorificato, quando moltiplicate ovunque i Cenacoli di preghiera fatta con Me, che Io vi ho domandato: fra i Sacerdoti, i fedeli, i giovani, i bambini e nelle famiglie. Così voi preparate il tempo della seconda Pentecoste per la Chiesta e per tutto il mondo. Con la seconda Pentecoste lo Spirito Santo renderà la sua perfetta testimonianza al Figlio e porterà sulla terra il suo glorioso Regno di amore, perché Gesù Cristo sia amato, adorato e glorificato da un'umanità completamente rinnovata. Soltanto allora il mio Cuore Immacolato avrà il suo trionfo».