«Nel Cenacolo del mio Cuore Immacolato, figli prediletti, invocate oggi, con la vostra Mamma Celeste, il Dono dello Spirito Santo.- Vieni Spirito Santo, vieni per la potente intercessione del Cuore Immacolato di Maria tua Sposa amatissima. Ripetete frequentemente questa invocazione. Diventi la vostra preghiera abituale durante questi anni che ancora vi separano dal grande giubileo del duemila, mentre vivete i tempi conclusivi di questo secondo avvento. Vi avvicinate al momento in cui si compirà il grande prodigio della seconda Pentecoste. Solo lo Spirito di Amore può rinnovare tutto il mondo. Solo lo Spirito di Amore può formare i cieli nuovi e la nuova terra.
Solo lo Spirito di Amore può preparare i cuori, le anime, la Chiesa e tutta l'umanità a ricevere Gesù che tornerà a voi nella gloria. Per questo entrate nei tempi in cui si farà sempre più forte la divina azione dello Spirito Santo. In questi tempi lo Spirito Santo ha il compito di portarvi alla realizzazione del Disegno del Padre Celeste, nella perfetta ed universale glorificazione di suo figlio Gesù Cristo. Così lo Spirito Santo adempie alla sua divina missione di dare piena testimonianza al Figlio e vi condurrà alla comprensione della Verità tutta intera.
Lo Spirito Santo ha il compito di rendervi oggi coraggiosi testimoni della Verità e di portarvi all'eroica testimonianza di fede a Gesù. Lo Spirito Santo ha il compito di illuminare le vostre anime con la Luce della Grazia divina e di condurvi sul cammino della santità. Per questo effonde su di voi i suoi sette santi Doni, dando così vigore e crescita alle virtù teologali e morali, che trasformano la vostra vita in quel giardino fiorito in cui la Santissima Trinità pone la sua dimora.
Lo Spirito Santo ha il compito di formare i vostri cuori alla perfezione dell'amore e così brucia in voi ogni forma di egoismo e vi purifica al crogiolo di innumerevoli sofferenze.
Lo Spirito Santo ha il compito di portare la Chiesa al suo più grande splendore, così che diventi tutta bella, senza macchia e senza rughe, ad imitazione della vostra Mamma Celeste, e possa diffondere la Luce di Cristo a tutte le nazioni della terra.
Lo Spirito Santo ha il compito di trasformare tutta l'umanità e di rinnovare la faccia della terra, perché diventi un nuovo Paradiso terrestre, in cui Dio sia da tutti goduto, amato e glorificato.
Lo Spirito Santo apre e chiude le porte del secondo Avvento. Per questo, tutto il periodo del secondo Avvento, che voi state vivendo, è il tempo dello Spirito Santo. Voi vivete nel suo tempo. Vi invito a moltiplicare ovunque i Cenacoli di preghiera con Me.
Tutta la Chiesa deve entrare nel Cenacolo spirituale del mio Cuore Immacolato e raccogliersi in preghiera incessante con la vostra Mamma Celeste. Perché il mio Cuore Immacolato è la porta d'oro attraverso la quale passa lo Spirito Santo per giungere a voi e portarvi alla seconda Pentecoste».