MaM
Messaggio del 18 marzo 1995:Cari figli! Come madre, già da tanti anni vi insegno la fede e l’amore di Dio. Voi non avete mostrato gratitudine al caro Padre nè gli avete dato gloria. Siete diventati vuoti e il vostro cuore è diventato duro e senza amore per il vostro prossimo che vive nella sofferenza. Io vi insegno l’amore e vi mostro quanto il caro Padre ha amato voi, ma voi non amate lui. Egli ha offerto in sacrificio il suo unigenito Figlio per la vostra salvezza, figli miei. Se non amate non riconoscerete l’amore che il Padre vostro ha per voi. Non conoscerete Dio perché Dio è amore. Amate e non abbiate paura, figli miei, perché nell’amore non c’è timore. Se i vostri cuori sono aperti al Padre e se sono pieni di amore per lui, perché aver paura di quello che accadrà? Hanno paura quelli che non amano perché aspettano il castigo sapendo quanto sono vuoti e duri. Figli miei, io vi invito all’amore verso il caro Padre. Io vi guido verso la vita eterna. La vita eterna è mio Figlio: accettatelo e avrete accettato l’amore!

Don Stefano Gobbi - Dongo (Como), 26 marzo 1989. Pasqua di Resurrezione. In attesa del suo glorioso ritorno.

«Figli prediletti, vivete nella gioia della Pasqua. Gesù Cristo, flagellato, coronato di spine, vilipeso, condotto alla Croce, crocifisso e giustiziato come un malfattore, è risorto. Con la potenza che gli viene dalla Persona e dalla natura divina, ha richiamato da morte la sua natura umana e, nello splendore della sua gloria, è uscito vittorioso dal sepolcro. Cristo risorto è vivo in mezzo a voi.

Non temete: Lui guida le vicende della storia umana alla realizzazione del volere del Padre Celeste e del suo grande disegno di salvezza. Cristo risorto è ora assiso in Cielo sul suo trono di gloria, alla destra del Padre. A Lui sono sottomesse tutte le cose. Sotto lo sgabello dei suoi piedi saranno umiliati e sconfitti tutti i suoi nemici. Da questo giorno la storia umana si apre alla piena glorificazione di Cristo risorto. Cristo risorto tornerà a voi sulle nubi del cielo, nel pieno fulgore della sua glori.

Vivete oggi in attesa del suo glorioso ritorno. Non lasciatevi scoraggiare per il momentaneo trionfo del male e del peccato. Non vi rattristi l'attuale vittoria nel mondo del rifiuto ostinato di Dio, della ribellione alla sua legge di amore, di una così universale empietà. Neppure lasciatevi prendere dal dubbio e dalla sfiducia nel vedere la Chiesa tanto ferita e percossa, insidiata e tradita. La gioia pasquale sia più grande di ogni umana ragione di apprensione e di tristezza. Cristo risorto è vivo fra voi. Cristo risorto segna della sua vittoria le vicende del mondo e della storia. Cristo risorto vuole instaurare fra voi il suo Regno, perché sia glorificato da tutto l'universo creato. Vivete sempre nella gioia e in una sicura speranza, in attesa del suo glorioso ritorno».