«Figli prediletti, come sono contenta nel vedervi qui, riuniti come tanti fratelli che si amano, per pregare con Me, in un Cenacolo che rinnova la meravigliosa realtà di quello di Gerusalemme! Anche voi, in questa casa, siete riuniti con Me per volervi bene, per pregare insieme, per meditare sulla vostra vita di consacrazione al mio Cuore Immacolato. Quante grazie, in questi giorni, Io faccio discendere sulla Chiesa e sul mondo! Quante grazie faccio sgorgare dal mio Cuore Immacolato per voi, per tutto il mio Movimento, per la vostra Patria, che vive momenti di sofferenza e di difficoltà ed ha così bisogno di essere aiutata dalla vostra Mamma Celeste. Io sono Madre e Regina della vostra Patria. Vi amo con particolare tenerezza materna. Oggi voglio portare conforto e consolazione a tutti quelli che vivono in questa terra da Me prediletta. Per questo mi servo di voi, Sacerdoti e figli consacrati al mio Cuore Immacolato. È la vostra ora. È l'ora della vostra pubblica testimonianza.
- Siate testimoni di amore. Amate con il Cuore di Gesù e con il mio Cuore materno i vostri fratelli. Amate tutti, specialmente i più lontani, i più poveri, i più bisognosi, i più sofferenti. Amate con il mio cuore i peccatori, coloro che camminano sulla strada del rifiuto di Dio, dell'ateismo, dell'odio, della violenza e della impurità. Il vostro amore scenda ora, come mia materna medicina, su tante piaghe aperte e sanguinanti, così diventate costruttori di pace, di comunione e di grande fraternità.
- Siate testimoni di preghiera. Pregate sempre; pregate di più; pregate con il santo Rosario. Moltiplicate i Cenacoli di preghiera fra voi Sacerdoti e con i fedeli. Soprattutto diffondete attorno a voi i Cenacoli familiari, da Me voluti, come rimedio ai grandi mali che minacciano oggi l'esistenza della famiglia cristiana, per la legittimazione dell'aborto, del divorzio e di tutti i mezzi per impedire la vita. Con la preghiera voi potete avere tutto dal Signore. Con la preghiera fatta con Me, vostra Mamma Celeste, voi potete ottenere il grande dono del cambiamento dei cuori e della conversione. Ogni giorno, con la preghiera, potete allontanare da voi e dalla vostra Patria tanti pericoli e tanti mali.
- Siate testimoni di misericordia. Oggi voi dovete essere soprattutto un segno grande e straordinario della divina misericordia. Sia il vostro cuore simile a quello di Gesù: buono, paziente, mite, umile e misericordioso. Allora voi donerete sempre la luce dell'amore divino e porterete tutti sulla strada della salvezza.
Non giudicate mai. Non condannate nessuno. Il vostro compito è solo quello di salvare con la forza soprannaturale della vostra preghiera, della vostra sofferenza e della vostra immolazione. Il miracolo dell'Amore misericordioso di Gesù sta per compiersi nel vostro tempo. In questoconsiste il trionfo del mio Cuore Immacolato: nel più grande trionfo dell'amore misericordioso di Gesù, che cambierà tutto il mondo e vi porterà ad una nuova era di amore, di santità e di pace. Da questo Cenacolo benedico tutti voi, il mio Movimento, la vostra Patria, la Chiesa e tutta l'umanità».