«Figli prediletti, come conforta il mio Cuore addolorato il vedervi qui tutti insieme, per una settimana di continuo Cenacolo! Io mi unisco sempre alla vostra preghiera, che voi fate con Me e per mezzo di Me. Io partecipo con gioia alla vostra fraternità e costruisco maggiore amore fra voi, vi aiuto a comprendervi, a camminare più uniti sulla difficile strada di questo vostro tempo. Io accolgo con gioia l'atto della consacrazione al mio Cuore Immacolato, che voi rinnovate ogni giorno, durante la Concelebrazione della santa Messa.
Vi ottengo in sovrabbondanza il dono dello Spirito Santo, che dal Padre e dal Figlio vi è comunicato, per la potente intercessione della vostra Mamma Celeste. Siete entrati nei miei tempi. Siete chiamati ad essere i miei apostoli in questi ultimi tempi. L'anno mariano che, in questo mese, si è ufficialmente concluso è stato da Me voluto come l'inizio di un periodo di tempo, in cui la vostra Mamma Celeste opererà, in maniera sempre più forte, nei cuori, nelle anime e nella vita dei suoi figli per realizzare il trionfo del Cuore Immacolato nel mondo. Incomincia ora il tempo degli occhi innalzati a Maria, come vi ha detto il mio Papa Giovanni Paolo II. Gli occhi innalzati a Maria: così voi siete illuminati dalla luce verginale della mia fede, che vi conduce ad accogliere con umiltà la Parola di Dio, a custodirla con amore, a viverla con coerenza, a predicarla con fedeltà.
Io vi illumino il cammino, che dovete percorrere, per restare sempre nella vera fede e per diventare voi stessi coraggiosi testimoni di fede. Quanti errori si diffondono nei vostri Paesi, spesso causati dall'atteggiamento di superbia da parte di tanti teologi, che non accettano più il Magistero della Chiesa! Così molti miei figli ogni giorno si allontanano dalla vera fede e cadono nella tenebra profonda della apostasia. Siate voi oggi forti testimoni di fede, con l'accogliere con docilità quanto il Papa ed il Magistero autentico della Chiesa ancora insegnano, con il predicare tutte le verità della fedecattolica, specialmente quelle che non si annunciano più. Allora voi diventate luce per tanti vostri fratelli, che camminano nella tenebra più profonda. Gli occhi innalzati a Maria: così voi siete illuminati dalla luce verginale della mia purezza e della mia santità.
Quanti vivono avvolti nella tenebra del peccato, del male, della impurità, della superbia, della bestemmia, della idolatria e della empietà! Voi dovete seguirmi sulla strada della santità, che si raggiunge con un forte impegno a combattere il peccato, in tutte le sue subdole manifestazioni, per vivere nella grazia di Dio, nell'amore, nella purezza, nella carità, nell'esercizio di tutte le virtù. Allora contribuite a guarire la grande piaga del materialismo, che ha portato nei vostri Paesi la malattia della immoralità, della esasperata ricerca dei piaceri, del benessere, dell'egoismo sfrenato, dell'avarizia, della insensibilità alle esigenze dei piccoli, dei poveri e dei più emarginati. Gli occhi innalzati a Maria: così voi siete illuminati dalla luce verginale della mia preghiera e del mio amore materno.
Moltiplicate i vostri Cenacoli di preghiera. Recitate sempre il santo Rosario. Diffondete nei vostri Paesi i Cenacoli familiari, come rimedio ai grandi mali che minacciano le vostre famiglie con la divisione, il divorzio, la legittimazione dell'aborto e di tutti i mezzi per impedire la vita. La vostra preghiera sia sempre orientata a Gesù nella Eucarestia. Sia una preghiera di perenne adorazione, di riparazione, di lode e di ringraziamento a Gesù Eucaristico. Torni a rifiorire in ogni parte l'amore e l'adorazione a Gesù presente nella Eucarestia. L'avvento del Regno glorioso di Cristo coinciderà con il trionfo del Regno Eucaristico di Gesù.
Amate Gesù, imitatelo, camminate sulla strada del disprezzo del mondo e di voi stessi. La Luce di Cristo sia la sola che vi illumini, sotto lo sguardo dei miei occhi materni e misericordiosi, nel momento che vivete della grande tribolazione. La mia Luce, come aurora che sorge, dall'Oriente si diffonde e diventa sempre più forte, fino a ricoprire tutto il mondo. Uscite da questo Cenacolo con la luce di Cristo e della vostra Mamma Immacolata ed andate ad illuminare la terra, in questi giorni di profonda oscurità. Con l'Austria e la Germania, da qui benedico i Paesi vicini, che sono ancora sotto il giogo di una grande schiavitù ed oggi vi annuncio che è vicino il momento della loro liberazione».