«Figli prediletti, vi chiamo da tutte le parti della terra. Gli Angeli di Luce del mio Cuore Immacolato stanno ora raccogliendo, da ogni parte, gli eletti chiamati a fare parte della mia schiera vittoriosa. Vi segnano con il mio sigillo. Vi rivestono di una forte armatura per la battaglia. Vi ricoprono del mio scudo. Vi danno il Crocifisso ed il Rosario come le armi da usare per la grande vittoria. È giunto il tempo della lotta conclusiva. Per questo gli Angeli del Signore intervengono in maniera straordinaria e si mettono, ogni giorno, accanto a ciascuno di voi per guidarvi, per proteggervi e per confortarvi.
Come ai Demoni e a tutti gli Spiriti del male, in questi tempi, è concessa grande libertà per le loro manifestazioni diaboliche, così questi sono i giorni in cui gli Angeli del Signore sono chiamati a svolgere la parte più importante del mio disegno. Cielo e terra si uniscono in questa ora della grande lotta conclusiva. Allora vi invito a formare tutti una sola cosa con gli Angeli e con i Santi del Paradiso. Soprattutto vi invito a pregare di più i vostri Angeli custodi, perché essi, in questi tempi, sono chiamati a compiere un compito particolare, che Io ho loro assegnato, verso ciascuno di voi miei figli prediletti.
È desiderio del mio Cuore che, nella recita quotidiana dell'Angelus, venga ancora inserita la preghiera all'Angelo di Dio. Vi invito a vivere sempre in intimità e confidenza con i vostri Angeli Custodi. Chiamateli nelle necessità; invocateli nei pericoli; associateli al vostro lavoro; confidate loro le vostre difficoltà; cercateli nel momento della tentazione. Ora essi devono formare una cosa sola con voi. Sentite accanto soprattutto gli Arcangeli, di cui oggi la Chiesa celebra la festa: San Gabriele perché vi doni la stessa fortezza di Dio; San Raffaele perché sia medicina ad ogni vostra ferita; San Michele perché vi difenda dalle terribili insidie che, in questi tempi, Satana vi tende.Con loro camminate nella luce del mio disegno ed insieme combattete ai miei ordini. Siete chiamati ormai a vedere i miei più grandi prodigi, perché siete entrati nel tempo del mio trionfo».