«Miei prediletti e figli a Me consacrati, oggi venite tutti nel Rifugio sicuro del mio Cuore Immacolato. Questo è il Cenacolo che la Mamma, in questi tempi, ha preparato per la Chiesa sua figlia prediletta. Nel Cenacolo del mio Cuore Immacolato deve ora entrare tutta la Chiesa: devono entrare tutti i Vescovi, i Sacerdoti, i Religiosi ed i Fedeli.
Nel Cenacolo di Gerusalemme, sugli Apostoli riuniti in preghiera con Me, è sceso lo Spirito Santo e si è operato il miracolo della prima Pentecoste. Così, solo nel Cenacolo del mio Cuore Immacolato, quando in esso sarà entrata tutta la Chiesa, avverrà il grande prodigio della seconda Pentecoste. Sarà un fuoco divino di purificazione e di santificazione che rinnoverà tutta la faccia della terra. I miei tempi sono giunti.
Per questo il Papa, mio primo figlio prediletto, oggi apre un anno mariano straordinario in mio onore. Io domando che tutta la Chiesa si raccolga in preghiera con me, Madre della intercessione e della riparazione. Io voglio che tutti gli appartenenti al mio Movimento crescano nel personale impegno di consacrazione, perché in voi il mio Cuore Immacolato deve essere sempre più glorificato. Per questo vi chiedo di moltiplicare ovunque i vostri Cenacoli di preghiera e di fraternità e di condurre il maggior numero possibile dei miei figli alla consacrazione al mio Cuore Immacolato.
In questo anno avranno già inizio alcuni degli avvenimenti che Io vi ho predetto, come segni del mio vicino trionfo. Preparatevi in spirito di umiltà, di fiducia e di grande speranza. Aprite le porte dei vostri cuori per ricevere il grande Dono che il Padre ed il Figlio faranno scendere sopra di voi. Lo Spirito del Signore riempirà la terra e cambierà il mondo. Lo Spirito del Signore rinnoverà, col suo divino fuoco, tutta la Chiesa e la condurrà alla perfezione della santità e del suo splendore. Lo Spirito del Signore trasformerà i cuori e le anime degli uomini e li renderà coraggiosi testimoni del suo divino Amore. Lo Spirito del Signore preparerà l'umanità ad accogliere il regno glorioso di Cristo, perché il Padre possa essere da tutti amato e glorificato. Per questo oggi vi invito a incominciare, con amore e nella preghiera, questo anno straordinario dedicato alla vostra Mamma Celeste. Io vi ottengo il dono dello Spirito Santo.Io vi conduco sulla strada della pietà e dell'amore. Io vi raccolgo nel Cenacolo del mio Cuore in atto di preghiera incessante. Vi raduno da ogni parte della terra, perché è giunta l'ora del mio trionfo.
È giunta l'ora che da anni Io vi ho predetto. Per questo la mia azione si farà, d'ora innanzi, più forte, più straordinaria e maggiormente avvertita da tutti. Raccoglietevi nel mio Cuore Immacolato, perché le vostre voci si possano unire alla mia in una continua preghiera. Io sono l'aurora che sorge per annunciare l'arrivo del sole luminoso di Cristo. Accogliete con gioia il mio annuncio e, in questo anno mariano, unitevi tutti alla vostra Mamma Celeste nel ripetere la sua perenne invocazione, che sempre rivolge assieme al suo Sposo divino: "Vieni, Signore Gesù"».