MaM
Messaggio del 20 aprile 1984:Siate felici perché oggi Gesù è morto per la vostra salvezza! E’ disceso agli inferi e ha aperto le porte degli inferi e del vostro cuore!

Don Stefano Gobbi - Dongo (Como), 2 febbraio 1987. Presentazione di Gesù Bambino al Tempio. Via alla divina Rivelazione.

«Figli prediletti, se camminate con Me e col mio castissimo sposo Giuseppe mentre, stringendo fra le braccia con ineffabile amore il Bambino Gesù, a quaranta giorni dalla sua nascita, percorro la via che conduce al Tempio di Gerusalemme, potete comprendere come la mia funzione di Mamma si esercita soprattutto nell'essere la strada su cui giunge a voi il Signore. Dal mio sì nell'Annunciazione alla nascita a Betlemme; dalla Presentazione al Tempio alla fuga in Egitto; dai giorni dell'infanzia agli anni della sua adolescenza passata a Nazareth; dall'inizio della vita pubblica alla sua immolazione sulla Croce, la presenza della Mamma è sempre stata la via per una nuova e più grande manifestazione della vita e della missione di mio figlio Gesù.

Infatti il mio sì consente al Verbo del Padre di assumere, nel mio seno, la sua natura umana; la mia materna e verginale collaborazione rende a Lui possibile la nascita alla vita terrena; le mie braccia Io presentano al Tempio della sua Gloria e Io manifestano come Rivelazione a tutte le genti; il mio amore di Mamma diventa aiuto prezioso ai giorni della sua infanzia insidiata; la mia presenza è quotidiano sostegno alla sua umana adolescenza; il calore del mio affetto è dolce riposo alla sua stanchezza; il mio silenzio è giardino al fiorire della sua Parola; il mio gesto di fede sollecita il divino intervento ed anticipa i tempi della sua missione; il mio Cuore Immacolato versa balsamo sulle ferite di ogni ufficiale rifiuto; la mia addolorata vicinanza è forza al Suo salire al Calvario; la mia offerta totale è interiore partecipazione al suo immenso patire; la mia persona sotto la Croce è profonda cooperazione con Lui al suo disegno di Redenzione. Portato sulle mie braccia Gesù si rivela alle genti; sostenuto da Me mio Figlio adempie alla suadivina missione; sulla strada che Io gli preparo Gesù opera e si manifesta come Salvatore del mondo.

Lo stesso disegno di Mamma Io adempio verso ciascuno di voi, miei prediletti, chiamati a rivivere nella vostra vita sacerdotale il disegno e la missione di mio Figlio Gesù. Allora comprendete perché vi domando di affidarvi a Me completamente, con il vostro atto di consacrazione al mio Cuore Immacolato. Questo atto mi consente di intervenire nella vostra vita, per ordinarla al perfetto adempimento del Volere del Padre. Così mi trovo accanto a voi in ogni momento della vostra giornata: col mio silenzio vi aiuto a parlare; con la mia voce vi insegno a pregare; con le mie mani vi conduco sul giusto cammino; con la mia presenza do conforto alla vostra stanchezza; con il mio amore di Mamma consolo la vostra sofferenza; con la mia potente intercessione rendo fecondo il vostro lavoro apostolico; con il mio Cuore Immacolato dono a voi gioia e pace nei momenti dello scoraggiamento e dell'aridità.

Vi sono sempre vicina soprattutto nel salire con voi il Calvario; nel raccogliere ogni goccia del vostro patire; nell'aiutarvi a dire si al Volere del Padre, che vi prepara alla perfetta immolazione per la salvezza del mondo. Sono sempre stata presente anche durante il cammino terreno della Chiesa, Corpo mistico di Gesù, da Lui affidata alla cura premurosa della mia universale maternità. In ogni epoca della sua storia, ho aiutato la Chiesa a dare una testimonianza luminosa di mio Figlio, perché, in Lei e per mezzo di Lei, Gesù potesse sempre più rivelarsi a tutte le genti. Io sono la via alla divina Rivelazione. Sono particolarmente vicina alla Chiesa in questi tempi della sua prova dolorosa e della sua sanguinosa purificazione. Comprendete allora il significato dei miei attuali e così preoccupati interventi. Oggi Io intervengo in maniera nuova, forte e straordinaria, come non ho mai fatto finora, quale Madre che vuole aiutare tutti i suoi figli e quale celeste Profetessa di questi vostri ultimi tempi.

La mia Luce che si diffonde sempre più nei cuori e nelle anime - come aurora che sorge nella lunga e tenebrosa notte che ancora state vivendo - vi annuncia che il grande giorno del Signore è vicino. Per questo vi invito a guardare a me, Madre che cammina portando fra le braccia Gesù Bambino al Tempio di Gerusalemme, verso il luogo della sua manifestazione. Per questo oggi vi invito a guardare ancora a me, Donna vestita di sole, che cammina su tutte le strade del mondo, per essere via alla sua luminosa e gloriosa Rivelazione».