Gesù
Se tu non avessi limitazioni, Io te le darei. L'importante è che tu Mi ami sempre. Se è così, Io non vedrò le tue mancanze e i tuoi peccati, poiché l'amore Mi rende cieco... Tu sarai sempre imperfetta e se Io aspettassi che tu sia del tutto pura, non potrei mai amarti...
La tua unica preoccupazione deve essere quella di amarmi. Non lavorare per essere una santa, questo lascialo a Me. La tua sola preoccupazione deve essere quella di amarmi e di credere fermamente nel Mio Amore. Così riceverai le Mie Grazie e, in ogni momento, la tua anima sarà piena di gioia.
Figlia Mia, un'anima è pura solo se Io vivo in essa. La sola cosa a cui Io non posso resistere è l'amore. Nell'amare te, Io posso amare Me stesso e in Me il Padre... Se sei occupata con qualcosa che non é Mio, Io non posso parlarti.
L'essenza dell'unione con Me, è sapere che Io sono per l'anima e che l'anima è per Me. Non devi pensare che Io con te faccio un'eccezione. Io verso la Mia Grazia in abbondanza su tutte le anime. L'unico compito che avete, è riconoscerla.
Figlia Mia, quando ti feriranno, pensa che Io lo sapevo e che l'ho permesso. Accetta e perdona, poiché devi umiliarti per altri peccati. Non raccontare neppure il tuo dolore. La Mia Grazia, la Mia pienezza si manifesterà sulla tua famiglia, non rimarranno dubbi negli esseri sui quali espando il Mio Spirito... Fortifica i tuoi e purificali con il Mio Sangue.
Qui cercami sempre, in questo Sacramento, trono del Mio Amore, luogo di riposo e di pace, dimora della gioia e della consolazione. Renditi meritevole di vedere con la Mia stessa Luce - questa luce nella quale Io abito - di occuparti instancabilmente di Me e di dilettarti con le meraviglie che Io opero in compagnia del Padre e dello Spirito Santo. Comunicati in questo Sacramento con Me, da Cuore a cuore, nella pienezza della soavità.
Voglio riempirti, perché tu viva unicamente di Me e per Me.