Gesù
Figlia mia, vengo tanto oltraggiato...! È tanto grande la sfrontatezza della superbia e dell'ignoranza umana, che il piccolo e miope intelletto umano si erge sul falso piedistallo della sua arroganza, disdegnando l'aiuto che Io vengo a porgere con l'aumentare nelle vostre anime la fede, così che non vi inganniate riguardo le Mie rivelazioni e i Miei misteri; contemplando il sole della verità divina, da insensati, voi dite: “Non credo nella Presenza reale di Gesù nell'Ostia dei Tabernacoli, poiché non lo comprendo.”
Comprendete, forse, come lavora il vostro intelletto quando si serve del vostro cervello? Potete forse negare che in voi esiste l'intelligenza, solo perché non comprendete come è, né come esiste nella vostra testa?
E riguardo l'ordine soprannaturale, che cosa può comprendere l'intelletto dell'uomo, nato tempo addietro dal nulla e trasformato domani in un pugno di misera polvere? Che cosa può dire l'intelletto dell'uomo, riguardo la natura Divina, che è Dio ? Riguardo il Mistero della Trinità, delle Sue perfezioni, del modo di operare del Creatore nella creazione e per la conservazione delle Sue creature...?
Invocate gli Angeli... Gli eserciti angelici prendono parte alla lotta. Rivolgete con frequenza a Mia Madre, in ogni mistero del Rosario, questa invocazione: Vergine Maria, Madre nostra Immacolata, mostraci il Tuo potere, sconfiggi il nemico!
Fate riparazioni, Io vi istruirò...