Gesù
Amata, rileggi il Messaggio sulla Mia amicizia. Attaccati al Mio Amore, attaccati al Vangelo...
Questa è la gloriosa bandiera della libertà degli uomini del mondo.
Non è egoista chi dice: Prendete e mangiate il Mio corpo e il Mio sangue.
Non ha preferenze colui che dice alla donna disprezzata: figlia mia, i tuoi peccati ti sono perdonati... Si dia la precedenza talvolta ai poveri, agli umili, ai semplici e ai peccatori; così come una madre dà la precedenza al suo piccino malato.
Sei tanto cocciuta nel tuo dolore che ti dirò qualcosa che ti farà sorridere: Io sono Dio. Il Dio benedetto da milioni e milioni di angeli, più numerosi degli abitanti che il mondo ha avuto e avrà. Sono Io e sono quello che ama te! Sono l'amato del tuo cuore?
Fui odiato dai Miei nemici, abbandonato dai Miei amici... Io ti ho fatta perché tu Mi ami e il Padre Mio ha fatto Me per essere amato da te. Il fuoco arde quando si mette il combustibile. Il combustibile dell'amore sono le grazie e tu... ne ricevi tante!
Guardami fatto piccolo a Betlemme e ancora più piccolo sull'Altare per te, e per amore tuo... Guardami vivere povero per te, lavorare per te, predicare per te, sudare sangue per te, soffrire colpi, sputi, schiaffi, insulti, croce e morte... per te. Perché Ti ho amata e perché Ti amo! Ascolta: mentre tu lavori, mentre mangi, dormi, passeggi o pecchi, Io sono rinchiuso nel Tabernacolo, prigioniero d'amore. Guardami sempre, ovunque tu sia, così, pieno d'amore per te...
(È tanto l'amore che sento dentro di me, che penso mi stia scoppiando il petto. Gratitudine immensa, consolazione, lusinga... Il mio Dio è con me!)