Gesù
Mia amata, rimani unita a Me in questa unione Eucaristica, e in questa dolcissima partecipazione il Mio Cuore espande quella grazia soave e preziosa che renderà durevole la nostra unione... Unione tanto più mirabile e felice in quanto non è dovuta alla somiglianza e alla fusione di ognuno di noi, ma nella completa trasformazione dell'uno nell'altro, mediante la quale i Miei affetti, il Mio amore, desideri e gioie, diventano i tuoi. E lì, viene consumata quella unione per la quale Io devo incontrarmi in te e tu, persona umana, ti incontrerai in Me corpo e anima.
Questa è la ragione per la quale l'anima ben disposta vive per Me, attraverso Me e in Me, nella comunione.
Alimentata frequentemente con questo Sacramento, viene così ad assomigliare a Me, imita nella sua vita la Mia propria vita e ovunque il Mio Spirito la porti, là vola gioiosamente, vivendo in Me sempre e dappertutto.
Il mondo non comprende, non può comprendere questo tratto mirabile del Mio amore, questa comunicazione segreta e divina nel Sacramento Eucaristico e nel cuore di coloro che Mi amano. Ma tu lo comprenderai, se conserverai la purezza nel cuore.