Gesù
Nel farmi uomo, come Figlio di Dio, tutta la natura umana fu nobilitata. Incarnandomi, non resi meritevole un uomo, ma divinizzai la natura umana, facendo si che il sangue e la carne dell'essere umano fossero sangue e carne di Dio.
Per mezzo della Comunione l'anima si unisce a Me in un modo tale, che Io sono nell'anima e l'anima è in Me, e così le comunico i Miei beni e i Miei meriti... Non è mai esistita una madre che abbia alimentato il proprio figlio con la sua carne. Io sono giunto a questo eccesso d'amore. Fate come il figlio Mio, il Papa Pio X , aprite le porte del Tabernacolo a tutti gli uomini.Pensate voi di onorarmi molto, riunendovi a conversare una volta per settimana? Se non disponete di più tempo, perché in quelle ore non andate a visitare gli ospedali, preparando anime e portare poi un sacerdote?
Io dò, però esigo; chi non si sente capace di rispondermi, chieda a Mia Madre le forze, Mi riceva nella Comunione e Io aiuterò e lavorerò in quell'anima.
Comunicati per assomigliare a Me. Per vivere come Me... per agire come Me... per morire come Me sulla croce... per regnare come Me e insieme a Me nel cielo.
Comprendetelo e ricordatelo: questo è lo scopo della comunione. Trasformarvi in Me, per essere trasformati in Dio, poiché Io sono Dio. “Chi mangia Me, vivrà in Me come Io vivo nel Padre...” Questo deve essere il vostro desiderio: somigliare a Me, essere il Mio ritratto... Non vi basti andare al confessionale una volta al mese. Quando andate ad uccidere con la bocca e con il pensiero; quando vi date ai piaceri sensuali; quando ferite un vostro fratello; quando fate la più piccola cosa, pensate sempre: Gesù, farebbe questo?
Trasformatevi in Gesù! E sentite come sento Io... Desiderate come desidero Io... Agite come agisco Io!