MaM
Messaggio del 21 dicembre 1984 a Jelena:Desidero che siate come un fiore che fiorisca a Natale per Gesù, un fiore che non cessi di fiorire quando finirà il Natale. Desidero che i vostri cuori siano come i pastori (di Betlemme) davanti a Gesù.

Catalina Rivas - IO CONDUCO QUESTA NAVE A.N.A. 100 6 giugno 1995

Gesù

Io sono la pietà, la Misericordia e l'amore. Tutto questo troverete in Me, se lavorerete per Me. Perché non sapete ancora oggi riconoscere le Mie Parole? Mi costa una tremenda lotta riscattare ciascuno dal fango presente nel mondo. Seguite la vostra fede, aprite gli occhi dell'anima. Ascoltate le parole e cercate l'astuzia di chi vuole imitarmi. Molte volte è necessario ferire per poter amare. Voglio la sincerità nei vostri cuori.

Mi duole parlarvi in questo modo però, giustamente, Io tengo conto di ciò che sono gli uni e gli altri. Lasciatemi operare, conduco Io questa nave. Sappiate essere esempio senza sentirvi esemplari. Molti lavorano nella Mia vigna, però non tutti raccolgono la Mia uva. Credete forse che Io avrei tenuto la figlia Mia a scrivere giorno e notte, se non avessi voluto parlarvi di più? Perché cercate e accettate parole e azioni che potrebbero confondervi?

I giorni del mondo si abbreviano e voi avete avuto la conoscenza di una grazia che altri non hanno. Imparate una volta per tutte che: Io non sto dove c'è la menzogna; Io non sto dove c'è la finzione; Io non sto dove c'è l'immodestia... Io Mi separo dalla presunzione!

Esistono sofferenze cercate ed esistono sofferenze sopportate; ognuno deve prendersi le responsabilità delle proprie azioni. Soltanto Io ho il diritto di ritoccare un quadro, più nessuno può sciuparlo. Non vi è necessario cercare altre parole. Vivete quanto avete già nelle vostre mani. Io ho sete di amore, ma ho ricevuto tanti dubbi e tante ingratitudini.

Non Mi abbasso ad abitare dove non trovo le cose che Mi appartengono. Cercate di capire che per operare in voi, Io ho bisogno che ci sia una grande uguaglianza nelle cose, che ci sia dunque un gruppo fino a un certo punto omogeneo.

Sotto altra forma sono venuto ad operare in una parte delle vostre anime e voi siete andati a distruggerne un'altra. Le cose disuguali in questo caso sono incomplete. Il Mio Volere fa germinare i Miei figli e li moltiplica, però li separa, li sceglie a gruppi e modella e lavora ogni gruppo. Per chi Mi ama, tutto è possibile se unito a Me.

Fate attenzione che false rivelazioni non vi ingannino e non vi impauriscano i loro eventi terribili. L'opera di morte dei lupi si vedrà dettagliatamente sotto gli occhi di chi rimarrà fedele e si sapranno una per una tutte le loro azioni piene di orgoglio e di superbia.

Gli ipocriti ingannano gli uomini, ma mai Dio. Chiudete le porte alla menzogna e alla lusinga; cercate luce nella preghiera continua e lasciate che i ciechi guidino gli altri ciechi; ogni pianta non seminata dal Padre Celeste, sarà strappata dalla radice.