Gesù
Preghiamo insieme tu ed Io. Io, il Figlio dell'eterno, ho solamente un progetto: amare e operare con Lui.
“Padre Mio, in questo momento io mi avvicino a Te, alla Tua infinita Misericordia, poiché non esiste alcun ostacolo, nulla che mi separi da Te. Sento, al contrario, un grande Spirito di unione con Te. Tu sei il Padre che ha sempre cura di me, in Te io mi nutro, con la Tua mano Tu ripari e accarezzi il mio capo. Con il Tuo respiro mi riscaldi se ho freddo. Tu vegli sul mio riposo nella notte e mi rimetti in cammino, durante il giorno!
“Per questo, io mi abbandono a Te con una fiducia illimitata, certa che, ovunque io vada, Tu sei con me, per dissipare, con il Tuo fulgore abbagliante, le tenebre della paura e dell'angoscia. Ti chiedo, Padre, in questo istante, di prendere possesso del mio essere con il Tuo Spirito e di calmare questo torrente di emozioni. Padre buono, dammi forza per attraversare questo mare di incomprensioni. Dammi molto amore, perché io non giudichi coloro che mi giudicano. Non voglio che ci sia in me nessuna contraddizione e nessuna resistenza; per favore, guarda i miei limiti e la mia indigenza e saziami con il Tuo amore che mi circonda; solo così mi purificherò nella Tua fiamma, per ricevere i Doni del Tuo Spirito. Tu sei il mio tutto e io sono il Tuo niente, ma io trovo tutto nel Tuo amore gratuito. Fa di me una viva trasparenza del Tuo amore e della Tua essenza!
“So che esiste la Tua giustizia, ma sempre faccio appello alla Tua Misericordia, poiché è questa che mi attira. Perdonami, Padre, come io ho perdonato a quanti mi feriscono e liberami dal male...”