MaM
Messaggio del 25 marzo 1987:Cari figli, oggi vi ringrazio per la vostra presenza in questo luogo nel quale vi offro grazie speciali. Invito ognuno di voi a incominciare a vivere la vita che Dio desidera da voi e ad incominciare a fare buone opere d'amore e di misericordia. Non desidero che voi, cari figli, viviate i messaggi e nello stesso tempo facciate il peccato, che non mi è gradito. Perciò, cari figli, desidero che ognuno di voi cominci una nuova vita senza distruggere tutto quello che Dio opera in voi e che vi sta dando. Vi do la mia benedizione speciale e resto con voi sulla strada della conversione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Catalina Rivas - LA CASTITÀ: PERFETTA IMMAGINE DEL CIELO A.N.A. 80 18 aprile 1995


Gesù

Il Mio Cuore è la sorgente della santa purezza, dove attingono quanti desiderano essere da Me amati. Che cosa più esemplare della castità? È quella virtù che trasforma gli uomini in angeli, e li eleva, inoltre, al di sopra degli stessi spiriti celesti.

Si, figlioli, colui che è casto è un angelo, anzi, oltrepassa in meriti l'angelo stesso, poiché nell'uomo la castità non fa parte della natura, ma è virtù, mentre l'angelo è casto per natura, vive cioè la castità come natura, senza alcun sforzo. La castità è la gloria della Chiesa, trionfo della grazia, fiore della vita, ornamento del corpo e dell'anima, perfetta immagine del cielo. Virtù mirabile, che comunica la propria bellezza e il proprio vigore, non solo all'anima, ma anche al corpo.

Come una farfalla in mezzo ai fiori, così è la purezza fra le virtù; rallegra e ricrea, con il suo candore e la sua bellezza, gli abitanti del Paradiso.

La purezza preserva dalla tirannia delle passioni, dona una pace soavissima, inonda totalmente l'uomo di piaceri celesti e lo adorna con l'insegna degli eletti.

Figli Miei, in qualunque tipo di vita voi vi troviate inseriti, se volete sperimentare pienamente la sua tenerezza e gustare copiosamente la sua dolcezza, siate puri nel corpo e nell'anima.

Portate con voi questo tesoro in un vaso molto fragile e se non lo curate con ogni attenzione, facilmente lo perderete. Allora, dovete in primo luogo, osservare il vostro cuore, vigilando le sue inclinazioni e contenendo i suoi dubbi. Non rimanete mai oziosi; l'ozio è certamente la dimora dello spirito immondo. Fuggite le occasioni di pericolo; quanti ci sono che, lontani da queste occasioni, sono completamente liberi e quanti che in queste occasioni miseramente periscono.

Proteggete con cura i vostri sentimenti e siate modesti, poiché senza modestia non c'è castità. Se volete essere perfetti in questa virtù, abbracciatevi al Mio divino amore; nessuno è perfetto nella castità, se non è perfetto nel Mio amore; questo segreto incidetelo nella vostra memoria e conservatelo nei vostri cuori.