MaM
Messaggio del 18 marzo 2015:Cari figli! Vi prego con tutto il mio cuore, vi prego purificate i vostri cuori dal peccato e rivolgeteli in alto verso Dio e verso la vita eterna. Vi prego vegliate e siate aperti alla verità. Non permettete che tutte le cose di questa terra vi allontanino dalla conoscenza della vera soddisfazione che si trova nell’unione con il mio Figlio. Io vi guido sul cammino della vera sapienza perché soltanto con la vera sapienza potete conoscere la vera pace ed il vero bene. Non perdete il tempo chiedendo i segni al Padre Celeste perché il segno più grande ve l’ha già dato, ed è il mio Figlio. Perciò, figli miei, pregate affinché lo Spirito Santo possa introdurvi nella verità, aiutarvi a conoscerla e perché attraverso questa conoscenza della verità, possiate essere una cosa sola con il Padre Celeste e con il mio Figlio. Questa è la conoscenza che dona la felicità sulla terra ed apre la porta della vita eterna e dell’amore immenso. Vi ringrazio.

Catalina Rivas - OSSERVA I MIEI COMANDAMENTI A.N.A. 77 17 aprile 1995

Gesù

Figlia Mia, voglio istruirvi sull'amore, poiché non voglio che leggano e poi voltino la pagina. Analizzate, fatevi istruire e prendete coscienza di tutto questo, che è il culmine della formazione che vi sto dando. Amerai il Signore tuo Dio, con tutto il tuo cuore e con tutte le tue forze, è il primo e principale comandamento della Legge divina. Io sono, figlia Mia, il tuo Dio e Signore, e da Me tu sei stata creata e redenta. Ritieni che sia uno sforzo difficile amarmi?

Che cosa c'è di più facile dell'amare? L'amore è la vita del cuore e Io ho creato il tuo cuore per amare, ma per amare Me, sopra tutte le cose.

Si può forse trovare, in terra come nei cieli, un oggetto d'amore più dolce del Mio Cuore? Tu Mi chiami Dio tuo, Padre tuo, tuo Amato, ma se Io sono il tuo Dio, che hai tu fatto della Mia dignità? Se sono tuo Padre, dov'è il tuo amore? Se sono il tuo Amato, dov'è il tuo affetto, la tua tenerezza? Il primo segno della vita dell'amore divino, è amare Me con un amore preferenziale; è osservare tutti i Miei comandamenti, senza permetterti di trasgredirli deliberatamente, per nessun motivo. Chi non Mi ama in questo modo, vive nella morte. È impossibile che la vita e la morte, l'amore divino e il peccato, abitino insieme nello stesso cuore. Le opere danno testimonianza del Mio amore, e chi osserva i Miei comandamenti, costui Mi ama. Riconoscerai chi Mi ama da questo, da come osserva i Miei comandamenti.

Il tuo amore verso di Me sarà tanto più perfetto e meritorio, quanto maggiore sarà la tua conformità e la tua uniformità alla Volontà Divina in tutte le cose.

Questo amore fa sì che tu detesti e odi quanto Io detesto e odio; fa sì che tu ti rallegri con quanto Io Mi compiaccio.

L'amore vuole sempre andare verso l'alto, non vuole essere trattenuto dalle cose senza valore. Non c'è niente di più dolce, niente di più forte, niente di più elevato, niente di più aperto, niente di più gradito, niente di più perfetto, niente di meglio in cielo e sulla terra, dell'amore; poiché l'amore è nato da Me e non può riposare nelle cose periture, ma solo in Me.

Colui che Mi ama corre, vola e gioisce, è libero e nulla lo trattiene. Dà tutte le cose a tutti e ha tutte le cose in tutti, perché si riposa in Me, che sono il Bene sommo sopra ogni cosa e dal quale proviene e procede ogni bene.

L'amore, molte volte non ha misura, poiché arde senza misura. Non sente il peso, è insensibile alle fatiche, desidera più di quanto possa, non si lamenta dell'impossibile, poiché è persuaso che tutto può in Me.

L'amore vigila sempre, stanco non riposa, angustiato non si abbatte, terrorizzato non si turba. È come una fiamma viva che sale in alto e penetra senza trovare ostacolo. L'amore è rapido, sincero, pietoso, allegro, ameno, forte, paziente, fedele, prudente, longanime, eroico, non cerca mai niente per se stesso, perché se lo facesse cesserebbe di essere vero amore.

L'amore è attento, umile e retto; non è uno svago, non è incostante, non si occupa di cose futili; è sobrio, casto, costante, tranquillo e raccolto in tutti i sensi.

L'amore è sottomesso e obbediente, devoto e grato al suo Dio; spera con fedeltà e fiducia nel suo Signore, anche quando sperimenta le soavità del Mio Cuore, poiché sa che senza dolore non si vive nell'amore.

Ama, figlia Mia, questo Amore santo che essendo uno solo, tutto realizza e opera meraviglie con estrema dolcezza. Questo amore, lo si impara amando: ama molto, se vuoi ottenere molto nella scienza dell'amore divino.

Questo amore aumenterà, pregando devotamente, chiedendo frequentemente il dono dell'amore, comunicando con Me più con i risultati che con la meditazione, riversando in Me il tuo cuore più che occupando la tua mente nella Mia presenza.

Aumenterà questo amore, se la tua anima si mostra riconoscente per quanto possiede e per quanto ha ricevuto da Me: la vita, il sostentamento, tutti i beni naturali, la redenzione, la vocazione, la grazia, tutti i mezzi di salvezza e, per ultimo, tutti gli altri beni soprannaturali.

Aumenterai questo amore, ricordando sempre quanto ti ho amato, quanto ho fatto per te, quanto per te ho patito, con quanta Misericordia e bontà Mi sono sempre comportato con te; e ricordando ciò che ti ho preparato nel tempo e nell'eternità.