Gesù
Vicino alla morte e prima di entrare nel Mio regno, non ho voluto lasciare i Miei orfani e senza Madre; per questo decisi, con la ricchezza del Mio amore, di darvi una Madre, la migliore fra tutte e soprattutto: la Mia stessa Madre.
Riconosci, figlia Mia, il prezzo e la magnificenza di questa eredità del Mio Cuore. Che cosa altro di meglio avrei potuto darti? Niente aveva nel mondo amato più del Mio Cuore, niente più dolce per te.
Il cuore materno di Maria è ricco di una speciale tenerezza, di compassione, di amore e sollecitudine. Non può dimenticare mai i suoi figli che ricevette da Me, mentre spiravo, per nutrirli. Formando quel cuore per il Mio, si manifesta a tutti sotto il dolce nome di Cuore di Madre, perché tutti coloro che accorrono a Lei abbiano facile accesso, siano accolti benevolmente da lei e da lei siano anche introdotti nel Mio Cuore.
Attraverso Maria, Io sono venuto al mondo, attraverso di Lei verranno gli uomini a Me.
Qualunque grazia vogliate ottenere da Me, affidatela a Mia Madre; Ella ispira al Mio Cuore l'affetto per te e dimostra in questo modo, di essere tua Madre.
Chi si avvicina a Me attraverso Lei non verrà rifiutato, ma sarà ricevuto nel Mio Cuore per te e l'esperienza gli insegnerà quanto è grande il potere che Mia Madre ha su di Me. Poiché non è giusto che Io volti le spalle a Mia Madre o le neghi quanto Ella Mi chiede. Non ha perso nei cieli, dove regna con Me, i diritti che aveva e che ha esercitato sulla terra.
Ecco qui la Madre, figlia Mia, la Madre tua che ti adottò, sofferente con Me ai piedi della Croce... Tributale onori ed ossequi come Madre tua, per tutta la tua vita, ricordando quanto soffrì con Me per amor tuo.
Se vuoi provare che Maria è Madre tua, dimostra tu di essere suo figlio e non rattristare il Suo Cuore, facendo soffrire il Mio con il peccato; poiché maledetto è il figlio che rattrista il cuore della propria madre.
E attraverso Maria, il mondo ha ricevuto la salvezza, i prigionieri la redenzione, la speranza i peccatori, la gloria i giusti e gli angeli la gioia; amandola e onorandola, non accorrerai invano al Suo materno Cuore per ottenere misericordia e grazia, forza e conforto per vincere i tuoi nemici, per rimanere e perseverare con Me e per giungere al possesso della beatitudine eterna.