Gesù
Coloro che vogliono continuare con l'autocompassione, seguano la loro strada; quelli che vogliono andare avanti chiusi nelle loro paure, stiano lontani da questo cammino. Quelli che sono disposti a drizzare muraglie contro gli istinti, i desideri, le comodità, per prendere sulle proprie spalle i carichi pesanti della incomprensione, della ingiustizia, della solitudine, della povertà, vengano dietro a Me.
Pregate uniti al vostro fratello Gesù, chiedendo al Padre Eterno la forza necessaria per fare di stagni, oggi infetti, dei laghi limpidi. Che metta nelle vostre mani l'amore sufficiente, perché ogni parola Sua sia un pezzo di pane fresco nel ventre dei poveri che attendono la salvezza. Amatemi! Beneditemi! Chiedete che Io sia in voi, in ogni momento della vostra vita e in ogni parola che pronunciate, perché sia Io la meta finale verso la quale possiate salire. Durante questa Quaresima, vivete nel silenzio, tanto del corpo che dell'anima; datemi la vostra purezza totale perché il Mio amore si glorifichi in essa. Vivete una vita santa, amate la Mia divinità. Pregate nella notte per le anime moribonde, perché ottengano la grazia.
Voglio una Quaresima Santa, andate dagli infermi, dai moribondi, pregate con loro. Fate visita ai cuori feriti, proclamate questo tempo di grazia.
Preghiera
Padre mio, ho bisogno di respirare con il Tuo soffio su questo(a) infermo(a) e che l'ombra della Tua anima attraversi la mia. Tu che provi tenerezza per i gigli e per le lucciole, poni la Tua mano consolatrice su questo Tuo figlio affinché il Tuo regno di amore e di Misericordia si riempia di gloria. Strappa via da questo infermo la morte e rivestilo della Tua grazia. Amen.