MaM
Messaggio del 2 maggio 2017:Cari figli, vi invito a pregare non chiedendo, ma offrendo un sacrificio: sacrificando voi stessi. Vi invito all’annuncio della verità e dell’amore misericordioso. Io prego mio Figlio per voi, per la vostra fede, che sta sempre più diminuendo nei vostri cuori. Lo prego di aiutarvi con lo Spirito Divino, come anch’io desidero aiutarvi con spirito materno. Figli miei, dovete essere migliori! Solo coloro che sono puri, umili e ricolmi d’amore sostengono il mondo, salvano loro stessi e il mondo. Figli miei, mio Figlio è il cuore del mondo: bisogna amarlo e pregarlo, e non tradirlo sempre di nuovo. Perciò voi, apostoli del mio amore, fate crescere la fede nel cuore degli uomini col vostro esempio, con la vostra preghiera e con l’amore misericordioso. Io vi sono accanto, io vi aiuterò. Pregate affinché i vostri pastori abbiano quanta più luce possibile, per poter illuminare tutti coloro che vivono nelle tenebre. Vi ringrazio!

Catalina Rivas - CHI AMA È DISPOSTO A DARE E A RICEVERE PC–101 31 dicembre 1996

Il Signore

È l’ultima notte dell’anno, voglio che tu includa tutti questi scritti ne LA PORTA DEL CIELO.

Se facciamo un bilancio delle attività delle persone del gruppo, certe persone individualmente hanno lavorato coscienziosamente e con impegno. Se parliamo del gruppo in generale, l’amore e la carità fra di voi sono diminuite e sono aumentate la gelosia e l’invidia; si è installata una letargia e una abulia che non è certo raccomandabile per la crescita spirituale di un gruppo formato con tanto amore. Ma, non insisterò oltre... e non voglio neanche che tu lo faccia. Tutto dovrà risolversi alla fine, e si dovrà formare il vero gruppo, un gruppo che realmente cominci l’anno che avrà inizio domani, e che è un anno molto speciale, con umiltà di cuore e sincerità, con il desiderio di lavorare per la Mia gloria e non per i vostri interessi e per dei beni terreni di cui non potrete avvantaggiarvi.

Molti membri del gruppo ignorano che il vero mutuo donarsi è l’amore, e che colui che ama deve essere disposto a dare e a ricevere. Ma per dare bisogna essere generosi e per ricevere bisogna essere umili. Solo i generosi e gli umili saranno capaci di amare veramente. Voglio che leggiate 1Giovanni 3, 2, e che sappiate quante cose tenevo riservate per questo gruppo. Questo, se avete il disinteresse sufficiente per riconoscere ciò che voglio dirvi.

Per quanto ti riguarda, tu Mi hai aiutato tanto durante questo anno, con i tuoi dolori, con i tuoi sacrifici, con la tua povertà, che voglio ricompensarti con qualcosa che ti farà molto felice... Tuttavia, i tuoi momenti d’impazienza non sono scomparsi, e non ti sei neppure sforzata di organizzare il tuo tempo per aumentare la tua preghiera. Non hai digiunato a sufficienza e in molte occasioni hai perso il coraggio per far conoscere i Miei Messaggi, quando ti parevano forti. Tutto questo si chiama disobbedienza.. Non Mi piace che ti interessino più le opinioni degli uomini piuttosto che le Mie... Ma hai qualcosa di molto grande a tuo favore, il tuo amore per Me, e per questo tuo amore, Io dimentico le tue colpe perché l’amore supera tutto.

Leggerai questo Messaggio il giorno 21 gennaio, quando tutti avranno o non avranno già pianificato le loro attività annuali, poiché quel giorno, coloro che sono veramente Miei, avranno già messo in pratica il motto «Oggi più di ieri e meno di domani » e accetteranno l’idea che non si può diventare santi senza sforzo.

Sii certa, piccola, che ogni essere umano porta in sé qualcosa di santo, ma è necessario che questa santità sia cesellata minuto per minuto e colpo su colpo, perché la santità non si improvvisa. Vi siete persi tante cose belle che avevamo riservato per voi... Satana ha potuto molto con la sua astuzia e ha saputo approfittare della vostra debolezza, dovuta generalmente al fatto che non volete riconoscere la trave nel vostro occhio... Come è facile criticare l’amico quando non è presente!

Mia amata piccola, voglio che la tua prima preghiera di domani sia: per tutti quelli che popolano l’universo intero, per coloro di cui nessuno si ricorda, per le anime del Purgatorio, per coloro che dubitano della loro fede, per chi si consacra corpo e anima alla causa del Vangelo, per chi volontariamente si priva del Mio amore Misericordioso e della tenerezza di Mia Madre, per chi chiede al Mio Cuore Eucaristico di avere un amore più grande. E in una forma più speciale, voglio che tu preghi per ognuno dei membri di questo gruppo, specialmente per quelli che se ne allontaneranno.

Poi raccomanderai le congregazioni religiose, perché i consacrati si ricordino dell’ideale che si erano proposti all’inizio, perché abbiano la forza necessaria per perseverare con coraggio ricordando che la pace di
cui godono, viene da Me. Chiedi che abbiano fede e speranza, una vita dignitosa e caritatevole nella quale non si preoccupino dei beni e delle comodità della terra, ma sappiano cercare quelle del Cielo... Prega perché i laici impegnati liberino il loro cuore dall’odio, dalla gelosia, dall’invidia e da ogni altro spirito del mondo, che si astengano dal fare il male e procurino invece di fare sempre il bene. Che tutti diventino degli apostoli che proclamano ovunque la Mia Parola, che abbiano un solo cuore e non facciano che uno.

Quante belle cose tengo pronte per te in questo anno! Ma quante cose devo anche teneramente correggere nella tua natura così imperfetta. Aumenta il tuo amore per Me, amami sempre, ogni istante di più, dolcemente, teneramente... Così come Io amo ognuna delle Mie anime.

Ti dò due preghiere che voglio tu ripeta costantemente:

«Dio mio, per i santi dolori della Madre Tua, per le lacrime che hai versato in quei momenti, concedimi e concedi a tutti i peccatori, un vero pentimento delle nostre colpe e donaci un grande zelo per lavorare al Tuo servizio.» «Sacro Cuore di Gesù, realmente presente nella Santa Eucaristia, io Ti consacro la mia anima e il mio corpo, per essere totalmente unito al tuo Cuore, che è sacrificato in ogni istante sugli Altari della terra e che loda il Padre, implorando la venuta del Suo Regno. Ti prego, ricevimi come umile offerta. Utilizzami come Tu desideri per la Gloria del Padre e la salvezza delle anime.

Beata Madre di Dio e Madre nostra, non permettere mai che io mi separi dal Tuo Divin Figlio. Ti prego, difendimi e proteggimi in modo speciale come tua figlia. Amen.»