MaM
Messaggio del 25 settembre 1999: Cari figli, oggi di nuovo vi invito a diventare portatori della mia Pace in modo speciale ora che si dice che Dio e' lontano,in verità Lui non vi e' mai stato così vicino. Vi invito a rinnovare la Preghiera nelle vostre famiglie leggendo la sacra Scrittura e a sperimentare la gioia nell'incontro con Dio il quale ama infinitamente le sue creature. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Catalina Rivas - PREGHIERA: VERSO UN MATRIMONIO SPIRITUALE PC–95 20 dicembre 1996

Il Signore

Mia piccola, oggi parleremo di tutto ciò che significa l’unione nella preghiera. Voglio che tu mediti su questo. Quando l’anima si eleva nella preghiera, giunge in un luogo nel quale Io la benedico con il Mio amore e si realizza un matrimonio spirituale. In quel momento, tu giungi nelle Mie Mani attraverso uno spazio di vuoto che ti permette semplicemente di stare in silenzio, perché Io riempia questo vuoto di sentimenti celesti. Questo amore non è un amore di emozioni umane, ma il Mistero profondo del Divino... Ti chiedo, piccola, quando tu raggiungi questo stato, di non lottare per uscirne, ma al contrario abbandonati ancora molto di più fino ad ottenere che la marea ti lasci esausta, vicina al tuo Dio. Questa è la forma di preghiera la più pura, è l’estasi dell'unione con Me, senza parole né sensazioni tattili, in una stato di pace infinita. Questa preghiera non richiede nessuno sforzo da parte tua, perché la preghiera di grazia viene interamente da Me. Semplicemente, come in altre occasioni, lasciati portare, senza resistere. Tu non sai quanto sono benedetti coloro che si mantengono liberi da ogni vanità per lasciare che la Mia gloria sia la loro fonte di nutrimento; perché solo Io posso nutrire le anime al di là di ogni comprensione umana.

Allora, l’inizio della tua trasformazione progredisce velocemente attraverso la Mia grazia, senza che quasi tu possa accorgertene poiché non è per uno sforzo tuo... Vedi come devi lodare la Mia bontà che ti eleva al Mio amore, quell’amore che senza alcun merito della creatura, si effonde verso coloro che Io desidero? Se credi di aver ottenuto qualcosa per tuo merito, bisogna allora che tu ti renda conto che hai imparato ben poco, quasi niente; è quando tu Mi permetti che Io faccia penetrare il Mio amore nella tua preghiera, che tu cresci, come se tu venissi trasportata alla velocità della luce nello spazio, verso la fusione con il tuo Dio.

Desidera solamente di essere vicino a Me e Io Mi incaricherò di elevarti ad un’altra dimensione di vita, verso la Mia vita, nella quale la Mia immensa bontà conosce solo ciò che è buono e ciò che è perfetto; ciò che tu lascerai dietro a te è al livello della comprensione umana, e non devi fermarti a questo livello, né analizzarlo. Devi accontentarti di essere quello che sei, senza sapere chi tu sei, ma avendo la certezza che devi tutto a Me.

Ascolta, piccola Mia, rimani tranquilla e riposati ascoltando il silenzio del vuoto del mondo, per sentire le melodie armoniose delle Mie arpe che provengono dal cielo... È necessario che tu cominci a fare degli sforzi per raggiungere una armonia interiore di pace e di tranquillità, preparando il cammino affinché la Santissima Trinità entri in te e vi trovi il suo sospirato riposo. Comincia, piccola Catalina, con degli atti di semplicità e di apertura, con il distacco necessario nella tua normale comportamento umano.