MaM
Messaggio del 2 luglio 2019: Cari figli, secondo il volere del Padre misericordioso, vi ho dato ed ancora vi darò segni evidenti della mia presenza materna. Figli miei, essa è per il mio desiderio materno della guarigione delle anime. Essa è per il desiderio che ogni mio figlio abbia una fede autentica, che viva esperienze prodigiose bevendo alla sorgente della Parola di mio Figlio, della Parola di vita. Figli miei, col suo amore e sacrificio, mio Figlio ha portato nel mondo la luce della fede e vi ha mostrato la via della fede. Poiché, figli miei, la fede eleva il dolore e la sofferenza. La fede autentica rende la preghiera più sensibile, compie opere di misericordia: un dialogo, un’offerta. Quei miei figli che hanno fede, una fede autentica, sono felici nonostante tutto, perché vivono sulla terra l’inizio della felicità del Cielo. Perciò, figli miei, apostoli del mio amore, vi invito a dare esempio di fede autentica, a portare la luce là dove c’è tenebra, a vivere mio Figlio. Figli miei, come Madre vi dico: non potete percorrere la via della fede e seguire mio Figlio senza i vostri pastori. Pregate che abbiano la forza e l’amore per guidarvi. Le vostre preghiere siano sempre con loro. Vi ringrazio!

Catalina Rivas - AVRETE ANCORA MOLTE SOFFERENZE PC–89 12 dicembre 1996

Il Signore

Amata figlia, di che cosa ti meravigli? Nessun figlio dovrebbe meravigliarsi di sapere che Io lo amo. Questo amore è così immenso che Io vi amo fino a perseguitarvi con il Mio amore... Tu lo riconosci e ne gioisci, poiché sei in un dialogo permanente con Me, e senti la Mia vicinanza quando devi incoraggiare o riprendere le persone. Ma, quanti fanno quello che fai tu?

È Mio desiderio che in questo momento tu rimanga ritirata. Osserva da lontano, analizza, ricorda gli avvenimenti, i momenti di intimità con Me, i momenti in cui la Mia grazia ti ha permesso di scoprire le sottigliezze del maligno. Non voglio, tuttavia, che tu giudichi, non voglio che tu tiri delle conclusioni e ancor meno che queste ti allontanino dalle persone. Te lo dico e te lo ripeto, sei tu l’eletta del Mio Cuore pieno d’amore, e sei tu che devi portare il Mio amore pietoso alle persone di questo angolo di mondo; attraverso te, Io espando la Misericordia sulle anime che vogliono aprirmi le porte del loro piccolo cuore.

Allontanati dall’invidia, piccola. Fuggi la zizzania che ha guadagnato terreno nel cuore di alcuni Miei eletti. Sii riconoscente per tanti benefici e per tanto amore versato su di te da questo torrente d’amore... Che ogni occasione di partecipare alla Mia vita e alla Mia Passione ti ricordi quanto questa scelta è stata immeritata, ma quanto splendidamente ha mostrato la sua origine: la Mia Misericordia. Sii riconoscente  per la tua conversione e per l’amicizia particolare che Io condivido con te. Una gioia si trasforma in una vera meraviglia quando l’anima si riconosce peccatrice e sa che anche così com’è, Io cerco il suo amore per glorificarmi in lei, per fare di questo fango una magnifica scultura, la migliore porcellana. Conoscerai ancora molte sofferenze che ti saranno causate dalle stesse persone che abbiamo fatto partecipi di tanto bene... Non ti preoccupare; i farisei si meravigliavano sempre dell’amore e della bontà che Io avevo l’abitudine di manifestare ai pubblicani e ai peccatori. Si scandalizzavano, perché pensavano che costoro non lo meritavano. Chi crede di poter ottenere, per i suoi propri meriti, più amore da Dio, pecca gravemente... Io ho accettato l’amore della peccatrice, perché scaturiva da un cuore umile e riconoscente. A una tale anima, Io accordo molto più di quanto essa chiede, confidando nel fatto che, cosciente e grata per questo amore totalmente immeritato, essa vi saprà corrispondere sempre di più. Leggi Luca 7, 47 e comprenderai meglio ciò che ti dico. Questo significa che colui che considera che ciò che Io devo perdonargli è, a conti fatti, ben poco, si sentirà certamente non a suo agio nel regno del Mio amore redentore.

Un’anima perfetta dirà: «Mi stupisco e mi meraviglio che Dio ami così tanto me peccatore, creando vincoli di solidarietà salvifica con tutti i peccatori. E se il Signore mi ama così, allora io devo dirgli grazie perché ama così noi peccatori, e unirmi ai cori di lode alla Sua Misericordia.»