Il Signore
Voi parlate molto di comunità e Io voglio darvi ora le regole riguardo quello che Io desidero per una comunità di laici che siano, per la loro forza, la colonna vertebrale della Mia Chiesa; parlo però solamente di coloro che sono forti nell’unità e nella comunione d’amore degli uni con gli altri.
Possono essere stabilite numerose norme e voi siete liberi di sceglierle, ma lo spirito di amore, di comprensione e la preghiera sono i punti di forza che rinvigoriscono la comunità. Partendo dal principio che il perdono è accordato a coloro che vi hanno offeso prima ancora che essi ve lo chiedano e senza che debbano chiedervelo più tardi, conducete una vita semplice, centrata unicamente sulla Mia bontà mediante lodi, canti di pace, lavoro e solidarietà, vivendo le Mie Parole, affinché altri ritornino a Me, per vivere in armonia e amore.
Comprendetelo, figli, molti non sono stati chiamati al Sacerdozio, ma così come Francesco d’Assisi ha vissuto la Mia Parola in costante povertà e ricchezza di spirito, Io desidero delle comunità di laici santificati per mezzo dell’amore e dell’armonia, attraverso il perdono, la preghiera, la riparazione, la Misericordia e l’amore. Tutti potranno seguire le loro regole e le loro norme, ma vivendo liberamente nella crescita dello spirito, non attraverso una dittatura ma attraverso l’amore, vivendo la castità, la povertà e l’obbedienza, come hanno fatto i Miei Santi. Le persone che oggi non vogliono seguire il Mio cammino, Mi hanno dimenticato e Mi ricordano solo come un Dio distante, non tangibile o vivo nei loro cuori. Io voglio che i Miei figli ritornino a Me, ma questo non sarà possibile solamente con degli insegnamenti. Attualmente, le parole non hanno senso se non sono accompagnate da opere e da uno spirito di vita comunitaria.
Per iniziare una comunità, dovete viverla nel mondo, in mezzo agli uomini, parlando del Mio amore, della Mia Misericordia, del Mio perdono. Che cosa intendo dire per: cominciare a vivere ora in comunità? Lottare per Me con uno stesso spirito, senza deviazioni egoiste, senza vanità, senza orgoglio, senza egoismo, senza invidia, senza meschinità... Ho bisogno che la Mia gente si abbandoni a Me completamente per poterla aiutare di più. Ho bisogno che formino un gruppo che vada ad evangelizzare nel mondo; che cerchino e ottengano dei beni, che pianifichino la Mia battaglia finale, che recuperino i Miei figli. Fiorisca la forza e l’unità tra di voi. Siate un esempio per gli altri laici, siate uno nel Mio amore.
È tempo per tutti di prendere coscienza di questa disastrosa devastazione che è sul punto di eliminare dalla terra l’umanità. Ci sono molti che Mi amano, ma sono pochi quelli disposti a caricarsi della Mia Croce e ad aiutare gli altri nei loro bisogni, specialmente quelli che sono poveri tra i poveri, coloro che mancano di amore e di Misericordia. Vi chiedo di non stare a scegliere coloro che voi preferireste amare ed aiutare, ma di aiutare ed amare tutti e ciascuno senza pregiudizi, dato che Io abito in loro, conoscano o no il Mio amore. Solamente chi consciamente rifiuta il Mio amore al suo ultimo respiro, condanna la sua propria anima.
Allora, perché possiate vivere poi in una comunità privata, dovete in primo luogo essere liberi e crescere nell’umiltà. Sperimentare la gioia di stare nel Mio amore, stabilizzarvi nel vostro stato interiore, pregando perché la Mia grazia governi le vostre necessità fisiche, spirituali e affettive. Per vivere in comunità dovete prepararvi, e in verità vi dico, non siete ancora nemmeno a metà strada. Per poter lavorare per Me, dovete abbandonare ogni egoismo e cercare ciò che corrisponde alla volontà del Padre. In questo modo, voi siete testimoni dei frutti dello spirito. Io Sono felice quando voi nella vostra semplicità, condividete tutto con Me, anche la vostra paura. Dominare la paura nel Mio amore, vi permette di sentirvi liberi per tenere sotto controllo i vostri inutili timori.
Comprendete, figli, che il Mio amore è stabile e salva fino all'ultimo respiro. Allora, cominciate ad amare nella famiglia, nel gruppo e vi sarà più facile amare quelli di fuori. Più amate quelli che incontrate nella vostra vita, più profondo sarà il vostro amore. Non potete dire che Mi amate senza mostrare questo stesso amore alla Mia gente.