MaM
Messaggio del 1 agosto 1984:Il cinque agosto prossimo si celebri il secondo millennio della mia nascita. Per quel giorno Dio mi permette di donarvi grazie particolari e di dare al mondo una speciale benedizione. Vi chiedo di prepararvi intensamente con tre giorni da dedicare esclusivamente a me. In quei giorni non lavorate. Prendete la vostra corona del rosario e pregate. Digiunate a pane e acqua. Nel corso di tutti questi secoli mi sono dedicata completamente a voi: è troppo se adesso vi chiedo di dedicare almeno tre giorni a me?

Catalina Rivas - PACE, SOLITUDINE, CONTEMPLAZIONE PC–80 1 dicembre 1996

Il Signore

Veniamo ora alla seconda parte, al secondo tipo di ritiro.

Gran parte dei Miei figli sono chiamati a vivere in un mondo denso di attività. Anche Io ho vissuto nell’attività, sebbene in un’altra epoca diversa dalla vostra epoca di follia. Voi dovete imparare a ritirarvi in voi stessi per trovare la solitudine dentro di voi. Per fare questo, poco importa il luogo dove vi trovate. La pace, la solitudine e l’amore della contemplazione diverranno la pietra miliare della vostra vita e della vostra anima, poiché Io sono la pietra angolare della vostra anima. Sappiate, piccoli Miei, che Io Mi immergevo dentro il Mio Cuore per incontrare, lì, la pace del Padre Mio e rimanervi nella solitudine. Per trovare attenzioni piene d’amore, riposavo la Mia testa sul seno della Mia Santa Madre. Anche voi avete bisogno di cercare l’amore e di aver cura gli uni degli altri. L’uomo ha bisogno dell’amore della comunità e dell’affetto di ognuno dei suoi membri. Io voglio che voi comprendiate che l’uomo è stato creato per rendere gloria a Dio, per il Suo onore, e lodare il Creatore per le Sue benedizioni, e questo sarà sempre essenziale per la libertà dell’anima.

Non cercate il riposo e la pace nelle vostre possibilità interiori, ma immergetevi dentro il Mio Sacro Cuore quando volete rinnovare la vostra anima; coloro che vogliono veramente ricevere amore e pace, Mi incontreranno. Solo lì, risiedono la vostra protezione e l’intimità con Me; lì, riposa la conoscenza assoluta, tutto ciò che Io vi concedo attraverso il cuore poiché, anche se ottenete la conoscenza attraverso l’intelligenza, non avete la conoscenza, a meno che non sia accolta e assimilata con un amore profondo, attraverso il cuore.

Miei amati, pensate alla Mia vita terrena. Io ho lavorato duro, ho camminato su terreni accidentati e ho conosciuto la fatica, ma non ho mai cessato di insegnare la Parola del Padre Mio e di essere Misericordioso con coloro che erano nel bisogno. Sono stato crocifisso e umiliato in mezzo ad una folla di ladri e diselvaggi. A nessuno importava sentire parlare della Misericordia di Dio. Era un luogo dove nessuno prestava attenzione alla Presenza del Figlio del Dio vivo.
Non potevo trovare la pace esteriore, poiché nel mondo non esisteva pace esteriore. Sono venuto a salvare il mondo, perché tutti avessero la vita e la pace. Ma Io Mi immergevo dentro il Cuore del Padre Mio, nella solitudine, nella contemplazione e nella pace del Suo amore... Oggi, Io vi chiamo a questa stessa tranquillità magnetica di solitudine che esiste dentro voi stessi, interiormente, non esteriormente, e ancor meno nelle imprecazioni e nei frastuoni, in mezzo a parole sconvenienti. Io vivo nel vostro interno; lì, voi troverete il riposo nel vostro mondo attivo, e una guida per i Miei insegnamenti di Verità eterne. Allora solamente, voi potrete vedermi vivere esteriormente, in mezzo a voi tutti, ma mai prima di avermi visto interiormente. Perché è interiormente che voi, dapprima, vedrete voi stessi, ed è lì, dentro di voi, che vedrete Me.