Il Signore
Amata del Mio Cuore, ho vegliato sul tuo sonno e sono sempre al tuo fianco, anche quando perdi la pazienza. Sono qui e osservo i tuoi passi. Vedi, appoggiati sulla Mia spalla; parlami o resta in silenzio, così senza nessun pensiero, in un vuoto totale. Vedi? Questo è crescere in umiltà. Tu non lo sai, ma Io te lo dirò. Vale meglio avere una povera comprensione piuttosto che avere delle ansie a causa della propria conoscenza e rivoltolarsi nella propria vanità.
Sono Io che dò la luce e che posso anche toglierla. Se Io la tolgo, voi indietreggiate... La luce, dunque, è bella ma l’oscurità genera un aumento di umiltà, di fiducia in Me; l’oscurità chiude la porta alla propria vanità. E' porre attenzione al mormorio del Mio Spirito che parla dei vostri desideri personali, molto dolcemente, perché voi tendiate bene le orecchie... Io Mi apro il passaggio per mezzo dell’amore di chiunque, perché questa persona riesca a giungere a Me con sincerità.
Chiedo ai Miei figli di stare sempre in Mia presenza, anche mentre siete occupati nei vostri compiti e doveri quotidiani. Non aspettate di essere in piena agitazione e confusione e di avere bisogno di aiuto, per avvicinarvi...
Figli Miei, venite a Me adesso, perché poi sarà più difficile, quando la mancanza di umiltà e la gelosia vi rendono deboli.
Nessuno è degno del Mio amore, nessun uomo; ma con questo stesso amore, che è sublime ed eterno, Io faccio di voi dei giusti in Me davanti al Padre.
Ricordate che un cuore è umile quando non permette alla coscienza di dare testimonianza della sua innocenza, visto che ha più fiducia in Me che in se stesso...