Il Signore
Mio piccolo niente, Mia grande Missionaria dell’amore, buon compleanno! Ti dò la Mia benedizione. Non ero lontano da te, Mia piccola; ti avevo detto che quando Mi senti di meno, Io Sono ancora di più unito a te... Bene, molto bene! Non vuoi offrirmi le tue sofferenze? Fallo ancora, Mi consoli talmente tanto!... Ciò che tengo preparato per te è Santo, allora, accetta e cerca avidamente la Mia Santità. Accetta tutto con pazienza, e permetti così che il Mio amore sia la tua guida. Solo il Mio amore può guidarti verso la perfezione... Prima di tutto cerca il tuo Dio. Se una attività ti allontana dalla preghiera, molto semplicemente, non la fare. Niente è più importante dei tuoi momenti di preghiera. Avvalora tutto quello che Io ti offro, tenuto conto che tu non potrai essere Santa con i tuoi propri sforzi. Abbiamo camminato abbastanza in questi ultimi quattro mesi e in questi tre ultimi anni. Che avvenimenti, che momenti di intimità abbiamo vissuto!
L’uomo deve sapere che colui che viene a Me completamente aperto, viene circondato dal Mio amore Misericordioso. Tu ne hai già fatto l’esperienza; se l’anima viene a Me senza pensare a ciò che in quel momento l’affligge, se ascolta con la più grande attenzione ciò che Io le sussurro e desidera abbandonarsi, questo amore così forte si unirà a Me rinforzando se stesso, rinunciando alla sua libertà, poiché Io esigo tutto il suo amore. In contropartita, l’effetto di questo amore è la libertà eterna di spirito, di anima e di corpo; così la grazia di questo sentimento giunge a trasformarsi nell’essenza della purezza.
Mia Catalina, il Mio amore e la sua azione sono senza limiti per liberare la tua anima e riempire ogni vuoto...È il Mio amore che ti sostiene. Oggi, Io ti vengo a chiedere una volta ancora di seguire l’amore con la libertà e la grazia di un bambino. Tu lo hai constatato, se Mi segui non hai niente da temere. Questo sentimento arderà in te e non ti sarà rifiutato niente, poiché il tuo cuore sarà sempre il Mio tesoro. Continua a fare il vuoto in te, per poter ricevere l’amore. Svuotati degli affetti, svuotati dei desideri, fa il vuoto di tutto ciò che non sono Io. Concentra tutta la tua attenzione su ciò che succede nel momento presente, e non su quanto è già passato, né su quello che deve ancora accadere... Allora, la Mia Volontà può agire in te.
Io vivo in tutti, ma rispetto la libertà dell’uomo. A chi si abbandona a Me, Io concedo ogni virtù, lo guido attraverso le difficoltà e le tribolazioni; lo difendo e lo proteggo al momento opportuno. Il Mio amore lo riempie di giubilo; dissipa in lui ogni sentimento di colpa. Annulla il castigo e porta frutto.
Piccola, trova il tempo per progredire attraverso la preghiera. Se abbandoni la tua anima a Me, non temerai l’invidia e non cercherai di essere giustificata con parole o azioni. Comprendi che per ricevere le Mie grazie, devi abbandonarti ancora di più. Abbandonarti significa sapere con fiducia che Io agisco attraverso te per il bene delle anime che ti ho affidato, molte delle quali non conosci ancora. Abbi fiducia. Non cercare di compiacere tutti perché non ci riusciresti mai. Cerca di piacere solo a Me, al tuo Gesù. Permetti che le Mie grazie prendano nella tua vita il posto di tutto quello da cui ancora tu dipendi.
Lascia al Mio Spirito la libertà di agire in te. Abbi fiducia che tutto ciò che arriva è per il bene delle anime... non cercare di capire, non potresti capire come il Mio Spirito lavora in te e per quale motivo, fino a quando giungerà quel momento in cui arriverai al più alto livello di abbandono in Dio.
Non pretendere che tutto il mondo ti capisca e accetti, rispettandole, le tue decisioni. Se tu Mi avessi obbedito quando ti dicevo di allontanarti per un tempo, il comportamento delle persone sarebbe migliorato...
Concentrati sul tuo cammino personale con Me. Io desidero che i Miei eletti siano in pace anche in mezzo alle angustie che vivono a causa degli altri. Ho bisogno che tu ti prepari, che sorvegli la tua dieta e che preghi molto per lanciarti nel mondo senza esitazione.
In questo momento, la vera Saggezza consiste semplicemente nel restare in silenzio, nella solitudine, piuttosto che parlare a chi non vuole ascoltare. C’è qualche cosa che Io voglio tu comprenda bene: l’invidia è un peccato capitale molto frequente nella donna; ti verrai a trovare molto spesso con questo tipo di persone, ma dovrai allontanartene. Che cosa dovrai fare d’altro? Lavorare a rimanere nella calma, vegliare e restare concentrata nel Mio amore. Se le parole degli altri ti affliggono tanto, significa che tu appartieni ancora a questo mondo e che non sei completamente abbandonata a Me.