MaM
Messaggio del 12 agosto 2016:Cari figli, anche oggi vi invito alla perseveranza nella preghiera. Pregate, cari figli, in particolare per la perseveranza nella preghiera familiare. Oggi prego insieme con voi per la famiglia. Desidero, cari figli, la santità nella famiglia, affinché ci siano più famiglie sante, che preghino e vivano le parole di mio Figlio e i messaggi che vi do. Grazie, cari figli, per aver anche oggi risposto alla mia chiamata.

Catalina Rivas - LA COLLERA E L’IRA... SFIGURANO ANCHE IL VOLTO PIÙ BELLO PC-57 26 ottobre 1996

Il Signore

Calmati, Mia piccola, parleremo oggi di un argomento su cui dovrai riflettere nelle prossime ore. Desidero che tu sappia, piccola, che la collera è simile al fuoco, poiché così come il fuoco è impetuoso e violento, quando prende forza e impedisce che lo si veda a causa del fumo che sprigiona, così la collera fa esplodere l’uomo in mille eccessi e non lo lascia vedere quello che fa.

Non devi metterti così di malumore, perché l’ira è talmente pregiudizievole per l’uomo che riesce a sfigurare anche il viso più bello e più grazioso, fino a renderlo simile a un mostro furioso che semina spavento intorno a sé. Se riesce a fare questo esteriormente, puoi tu immaginare fino a che punto il suo interno si sfigura ai Miei occhi? Parliamo di questo.

L’ira espone molto spesso l’uomo alla vendetta, alla bestemmia, alle ingiurie e alle recriminazioni, agli scandali e ad altre cose peggiori, poiché ottenebra la ragione e fa in modo che l’essere umano si comporti come un essere irrazionale o come un folle. Leggi Giobbe 7,7. La collera fa perdere all’uomo ogni prudenza e molto spesso anche la ragione e il sonno. Mentre sei irritata, l’azione del tuo prossimo ti pare una ingiuria grave e imperdonabile, ma una volta che la tua collera è passata, ti accorgi che la cosa non era poi così grave come ti era sembrata.

Quando la collera ti assale, prega, e chiedi che Io ti liberi dalle passioni violente. Quanti uomini, per non aver saputo porre un freno alla loro collera, pronunciano orribili bestemmie contro di Me o contro i Miei Santi! I collerici trascorrono una vita infelice, poiché si ritrovano sempre in situazioni di violenza e di completa agitazione, simili a una tempesta.