Il Signore
Mia piccola, perché hai consegnato la fotocopia degli insegnamenti sull’evangelizzazione a quel sacerdote? Non vi avevo forse detto che dovevate darli solamente a chi vi avrei poi Io segnalato? Non Mi piace che siate disobbedienti; state cominciando a disporre delle Mie cose a vostro piacimento, mentre Io, tutto quello che voglio, è proteggervi, insegnarvi, fare di voi qualcosa di speciale... Per favore, non ricominciate a commettere indiscrezioni di questo genere. Ci sono cose che sono per ogni essere umano, ma ci sono altre cose che Io voglio solo per i Miei eletti. Altre persone non potrebbero forse comprendere ciò che potrebbe essere incomprensibile ai loro occhi umani... Molte persone pensano di dover realizzare grandi cose per meritare le Mie grazie, e non si accorgono che è tutto il contrario: è nelle occupazioni ordinarie e semplici che voi ricevete di più le Mie grazie. Non è perché le meritate, ma vi vengono date dal Mio amore infinito.
Voglio che sappiate che il mistero del Mio amore proviene dall'imperfezione dell’uomo, e tu, come essere umano sei imperfetto; però, pur essendo imperfetti, gli essere umani possono con la Mia grazia essere trasformati in santi. Quando voi riconoscete il peccato e vi pentite, Io vi dò la grazia della purificazione... Quando la vostra anima raggiunge una certa spiritualità, è il Mio Spirito che ve l’ha accordata e allora c’è l’intimità con il vostro Dio: Per ottenere questa intimità, dovete solo amarMi e obbedirMi.
Ci saranno sempre persone che ti contraddicono e che ti opprimono; non hai da temere né le parole, né le azioni delle persone. Io sono il tuo Signore e il tuo Dio, devi trovare fiducia e sicurezza solamente in Me.
Io permetto che accadono certe cose perché tu cresca nell’umiltà. Ma anche il maligno si dà da fare, e approfitta dell’occasione buona per suscitare in te delle frustrazioni che non hanno alcun fondamento... Non devi permettere che abusino di te, ma sii gentile; con umiltà esprimi la pena che ti procurano....
Sorridi, piccola, e non ricominciare a disobbedirMi. Il tuo spirito è completamente libero quando canta allegramente canzoni d’amore. Lascia da parte tutto ciò che viene ad interporsi sul cammino che ti porta a ricevere le Mie grazie. Impara dal tuo errore, chiediMi perdono con un sincero pentimento e continua ad avanzare. Non porre ostacoli alla Mia grazia destinata a te.
Se metti Me al primo posto, percepirai il Mio amore come il più importante valore della tua vita... Va già bene. Non piangere. Il Mio amore annienterà la tua debolezza, le tue abitudini e i tuoi comportamenti sbagliati... Non voglio che tu sia come certi figli Miei che hanno impedito a se stessi di ascendere a uno stato interiore di più grande purezza, e si sono invece lasciati ingannare costruendosi intorno come un involucro, che vieta loro di raggiungere quella libertà personale che conferisce la fiducia di aver fatto la Mia Volontà.