Dio Padre
Figlio Mio, così come ho stabilito il numero dei giorni di vita, i gradi di santità o del talento che voglio dare a ogni uomo, così ho stabilito anche il numero di peccati che voglio perdonare a ognuno. Quando la misura è piena, non resta più posto per il perdono.
Io Sono pronto a guarire coloro che hanno il desiderio e la volontà di emendare la propria vita.
Però, non posso perdonare a chi vive ostinatamente nel peccato. Perdono i peccati ma non l’intenzione di peccare.
Voi non potete risentirvi se Io perdono cento peccati a uno, mentre vi tolgo la vita e vi condanno all’inferno al terzo o quarto peccato che avete commesso. Quanti sono stati inviati nell'inferno dopo il primo peccato commesso! Non ho forse maledetto il fico vedendolo per la prima volta?
Non dite allora: “Così come Dio mi ha perdonato altri peccati, mi perdonerà anche questo.” Non lo dire, poiché se tu aggiungi un nuovo peccato a quello che ti ho già perdonato, devi temere che questo ultimo si unisca al primo e che così venga completato il numero di peccati da perdonare, e tu venga abbandonato. Molti giungono al numero determinato, la morte li sorprende e se li trascina nel fuoco eterno. Vivono nei piaceri, e in un istante scendono nella tomba.
Siate certi che Io attendo e sopporto, ma non attendo e non sopporto per sempre... Ho pazienza, ma, passato il limite, castigo i primi peccati e gli ultimi. Più grande è stata la Mia pazienza, maggiore sarà il castigo. Guai a coloro che tornano al vomito dopo aver visto la luce!Donatemi il vostro amore, e così non rimarrà in voi il desiderio di ricominciare a peccare. Vi prometto di aiutarvi in questo vostro sforzo... Dovete camminare nella fede, nella speranza, nella verità e nell’amore. Se camminate nella fede, i vostri sensi saranno sbarazzati dalle false speranze e non cercherete più le cose di questo mondo – create dalle mani degli uomini – ma se vivete nella fede, il potere della Mia grazia si rafforza per aiutarvi.
Vi dico solennemente che il cammino dell’amore viene perfezionato dall’interno. Quando lasci libero corso all’amore, esso cerca con cura un luogo dove riposare, ma impegnato con te, l’amore ritorna sempre fedelmente a te, poiché più lasci libero corso all’amore e gli dai libertà, più l’amore ritornerà a te, cresciuto... Ed essendo i tuoi sensi sbarazzati dalle cose create, l’amore rimane fermo nella fede e la fede diventa la sorgente infinita, il porto dove risiede l’amore.
Nello stesso modo, quando ti abbandoni alla divina Provvidenza, in questo abbandono puoi includere tutto il tuo essere in Me. Questo può essere causato solamente dall’amore. Quando ti abbandoni a Me, ti assicuro che la nostra unione è completa: solo la Mia volontà potrà soddisfarti. Sappi per certo che ogni momento è speciale, poiché Io utilizzo mezzi d’amore per rivelarti la Mia volontà.