Il Signore
Amata Mia, anima che Mi appartieni, lascia le tue distrazioni e nutriti della Mia presenza. Voglio che tu organizzi le cose in modo da ritornare presto a casa. Ti attende una attività che ti piacerà molto; una volta di più verificherete quanto Io aspetto da voi.Per quante cose sto preparando la tua anima! Per quanti frutti ho fertilizzato il suolo, innaffiandolo una volta con le Mie lacrime e un’altra volta, con le tue...!
Più tardi.
Non ti terrò occupata per molto tempo. Sei in vacanza in questo momento, per cui lascerò che tu le goda pienamente. E poiché disponi, comunque, di qualche minuto, ne approfitteremo per continuare il nostro lavoro.
Perché, da decenni, si è raffreddata la devozione al Mio Divin Cuore? Questo raffreddamento è dovuto a molti e complessi fattori: il raffreddamento dell’amore di molti, l’incapacità di entusiasmarsi per tutto ciò che non è tangibile, l’attaccamento ai beni e ai piaceri, il bombardamento impressionante e impietoso della memoria e del cuore da parte delle immagini e dei suoni e, infine, una insufficiente comprensione della sua base teologica.
Quanti Santi si sono con gioia intrattenuti nella dolce contemplazione del Mio costato aperto, davanti a quella porta di salvezza da cui nascono la Mia Chiesa, i Sacramenti e tutte le ricchezze delle grazie. Osserva il Nuovo Testamento e Giovanni, l’evangelista del Mio amore, che appoggiò la sua testa sul Mio petto. In verità ti dico, che colui che vorrà evangelizzare dovrà per prima cosa, come Giovanni, appoggiare la sua testa sul Mio petto. Leggi l’Antico Testamento, che ti parla del Mio ardente amore e della immagine di Dio Padre d’Israele, dello sposo divino che rimane fedele al suo primo amore malgrado i peccati del popolo, della Mia immagine di Buon Pastore. Quando devi parlare, lascia penetrare nel tuo cuore per qualche minuto il Mio amore insondabile, che si manifesta nella grande amarezza della Mia Passione. Come il sole si manifesta attraverso il suo splendore, e la bellezza della rosa attraverso il suo profumo e il suo colore, così il fuoco del Mio amore si manifesta attraverso il tuo ardore. Rifletti su te stessa, ricorda le tue piaghe e quanto Io soffro per te...
Voglio che in questi minuti tu ti rinchiuda nella Mia ferita aperta, vicino al Mio Cuore inebriato d’amore. Cerca di stare lì, di rimanerci... assorbi e fai tua la Mia umanità. Chiedimi di preservare il tuo cuore da ogni falsa apparenza d’amore.
Quando ti sarai impregnata di questo Cuore così calunniato e oltraggiato, di questo Cuore trattato in modo tanto abietto e crudele, allora, esci a parlare e contagia la tua devozione, come l’hanno fatto Caterina da Siena, Margherita Maria, Giovanni Eudes...
Va a dormire... Per oggi abbiamo terminato, dolce Mia piccola...