Il Signore
Piccola, ti detto ora alcune pagine sull’importanza del cammino di un’anima verso il Mio Cuore. Tranquilla, lo faremo in ore che non interrompano le tue normali attività. Tieni vicino a te il quaderno e la matita. Non fare alcun commento, resta tranquilla, con la coscienza in pace... È stato meglio così... Non è stato che un momento, ne verrà poi un altro non meno importante. L’uomo è talmente imperfetto, che agisce spinto da impulsi disordinati. GuardaMi nel tuo cuore. Mi ami?
Cominciamo. La parola “cuore” è quella più menzionata nella Bibbia, e sta ad indicare il cuore dell’uomo, il suo punto più intimo ed anche il Mio Cuore. Si pensa al cuore dell’uomo soprattutto quando egli vuole unirsi e darsi a un altro essere il cui amore lo tocca e lo prende in modo assoluto. Nemmeno questa definizione Mi è estranea. In questa prospettiva, queste rivelazioni possono sembrare come la rivelazione dell’amore divino e di una sublime chiamata all’amore.
Si tratta, prima di tutto, del Mio amore Misericordioso, che vuole trasformare voi e tutte le vostre relazioni umane. È una chiamata alla solidarietà salvatrice. Da una parte, Io vi manifesto quanto vi amo, dall’altra vi avverto quanto mostruoso e dannoso può essere disprezzare il Mio amore, che viene a voi nel Cuore dell’Uomo- Dio, del Verbo incarnato.
Va ora a far colazione... continueremo in un altro momento. Hai già un tema di riflessione.