(Gli chiedo che cosa vuole che io faccia o dica per Lui al mondo.) Dì al mondo quanto Io soffro! Il mondo ancora non è Mio, poiché si è allontanato da Me... Io sono solo... solo. Non piangere, rimani vicino a Me, oh, rimani a Me vicina, e consolami! Il mondo delle anime non è più Mio. Quelle anime che ho salvato con il Mio Sangue, si sono allontanate da Me. Ho il Mio Padre celeste, ho Mia Madre, la corte celeste, ma gli uomini? Potrei farmi un’altra volta piccolo per morire di nuovo sul Calvario, talmente è grande il Mio amore per l’uomo!
Le congregazioni religiose si sforzano, attualmente, di lanciarsi nell’apostolato, in accordo con lo spirito del mondo. Intraprendono opere, le sviluppano, le ingrandiscono, le amplificano, corrono. Ma l’amore, l’amore vero, dove sta? Oh, quanto sono lontane da Me e dal Mio spirito! Vorrei che si comprendesse quanto ti dico. Tutta questa, così chiamata carità, non soddisfa, non può soddisfare. Io non voglio opere di carità che mantengano il cuore dell’uomo lontano da Me. Voglio amore, amore vero, sincero, disinteressato. Voglio il cuore dell’uomo, il cuore delle Mie spose, tutto per Me. Il cuore dei Miei Sacerdoti, solo e unicamente per Me. Non voglio dissipazioni e divisioni nell’amore. Lascerai scritto a lettere maiuscole che GESÙ VUOLE SOPRATTUTTO E SOLAMENTE IL CUORE DEGLI UOMINI, POI TUTTO IL RESTO. Non si costruiscano dei grattacieli che le forze avverse della natura, i terremoti o la bomba atomica possono distruggere in un momento, ma che tutta l’umanità si tenga preparata per non cadere in un abisso.
Possano le anime, come spighe mature, essere ricevute nei granai eterni. Io voglio scoprire in ogni uomo la Mia vera immagine di Dio Amore. Sai qual’è il vero segno della autenticità dei Miei messaggi e della Mia opera in te? Le tue stesse prove, le tue sofferenze morali e fisiche, perché malgrado i temporali che si scatenano nel tuo interno, il tuo sguardo, il tuo cuore e soprattutto il tuo amore per Me, non manifestano alcun cambiamento. Ecco ciò che conta veramente e ti merita il titolo di Mia Segretaria particolare. Ti sto coprendo con le Mie ali per nascondere il Mio lavoro in te.