MaM
Messaggio del 9 giugno 1987: Figli cari! In questa parrocchia viene di giorno in giorno un maggior numero di persone. Per lo più sono persone che cercano Dio, che cercano il senso della propria vita: pregate molto per loro! Cari figli, voi dovete essere il volto di questa parrocchia, voi dovete essere la luce per queste persone che arrivano. Come riuscire a realizzare questo? Io vi dico: con la preghiera e solo con la preghiera.

Mons. Ottavio Michelini - 10 dicembre 1978 - " POTERE " SOPRANNATURALE CIOE' NON DOVUTO

Scrivi figlio mio sono sempre Io Gesù che busso alla porta del tuo cuore e desidero proseguire il messaggio di quest'oggi; vedo che sei stanco ma mi fa piacere e mi reca gioia che tu abbia scelto di restare con Me per ascoltare quanto sto per dirti.

Dunque la Mia Chiesa è dotata di un potere che nessun altra società umana possiede; è un potere soprannaturale cioè non dovuto alla natura umana e dato solo a Lei perché è Sacramento di salvezza dove l'umano e il Divino s'incontrano e si fondano...;

ma non è tutto; in questo dono vi è un " alcunché " di così grande, sublime e di così stupendo da far rimanere estatici gli Angeli del Cielo!

Che Io, Dio Uno e Trino, poiché sono l'Amore e Amore infinito, fossi arrivato a dare Me Stesso in mano agli uomini perché potessero fare di Me tutto quello che volevano in bene o in male e che l'abbia fatto non " una volta sola " ma lo continui a fare senza interruzione fino alla fine del tempi, è cosa tanto straordinaria e superiore ad ogni più alto volo della più vivida e accesa fantasia che nessuno poteva pensare e tale da lasciare veramente estasiati gli Angeli del Cielo!

A questo è giunto il Mio Amore!

Sono giunto a questo nonostante " sapessi e conoscessi " il comportamento umano nei Miei confronti!

Solo per amore Mi son dato nelle loro mani

Quando nell'Orto degli Ulivi sudavo Sangue sotto il peso di tutti i peccati dell'umanità consumati e da consumarsi fino alla fine dei tempi, vedevo che per molti tutto sarebbe stato (p. 147) inutile ma vedevo anche fino a che punto sarebbe arrivata l'ingratitudine umana dinnanzi al Mio Amore infinito... eppure non esitai a donarmi ai miei nemici non senza aver prima dimostrato loro che mi davo nelle loro mani " solo per amore " ma che ero Dio Onnipotente.

Dopo il " bacio " di Giuda mi assalirono: " Chi cercate? " dissi e loro: " Gesù di Nazareth " " Ego sum " e in questa mia risposta fu la dimostrazione della Mia Onnipotenza, caddero tutti a terra tramortiti infatti e " solo " quando ingiunsi loro di alzarsi lo poterono fare!

Quanti miracoli compii anche durante la Mia stessa Passione perché volevo far capire agli uomini di tutte le generazioni che fu sempre e solo l'influsso del Mio Amore a muovermi!

Volevo che in Me, più che gli altri Attributi Divini, vedessero sempre e solo l'Amore!

Eppure dinnanzi agli occhi Miei nell'Orto degli Ulivi e in tutto il tempo della Mia dolorosissima Passione non vedevo solo i miei crocifissori ma anche tutte le Messe sacrileghe, le Messe nere... vedevo gli insulti e le derisioni dei presenti e dei futuri nemici del Mio Amore....

Vi è forse qualcuno nel mondo universo che abbia fatto quello che Io ho fatto e faccio?

No! eppure figlio mio nonostante tutto Io Dio, ho dato agli uomini " potere " sopra di Me sul Mio Corpo... e agli uomini della Mia Chiesa lascerò questo potere fino alla consumazione dei tempi!

Questo non è un mistero così grande tale da richiedere la fiducia più totale, l'ammirazione e l'adorazione più intima dei miei Pastori, Sacerdoti e Consacrati in genere?

Figlio mio, volgi attorno il tuo sguardo e, salve sempre le eccezioni, giudica tu come vengo trattato!

 

Che altro avrei potuto fare e non ho fatto?

Nella Mia Chiesa vi è il potere di transustanziare il pane e il vino nel Mio Corpo Sangue Anima e Divinità; (p. 148)

vi è il potere di rimettere i peccati " chi può rimettere I peccati se non Dio? " eppure con la partecipazione del Mio Sacerdozio fatta agli Apostoli e ai Sacerdoti ho dato loro anche questo grande potere che non hanno i Cherubini e i Serafini del Paradiso;

ho pure partecipato alla Mia Chiesa il potere di amministrare i Sacramenti che sono il prezzo del Mio Sangue e della Mia Passione e Morte.

Nel Matrimonio i genitori hanno il potere partecipato loro da Dio unico e solo Autore della vita, di generare la vita fisica dei loro figli, ma il potere di generare la vita soprannaturale della Grazia nei figli degli uomini Dio l'ha partecipato alla Sua Chiesa mediante un Sacramento, l'Ordine.

Quale altra società al mondo può disporre dl tanti ineguagliabili tesori quali ne dispone la Chiesa?

Non ricerchiamo le cause del gelido grigiore, della nebulosità e dell'indifferenza che riscontriamo nella Mia Chiesa perchè le abbiamo più e più volte individuate, ma dopo la purificazione le cose cambieranno;

non sono valsi i richiami purtroppo venuti dall'Alto, né i miracoli compiuti per confermare queste realtà divine;

non sono valse le validissime conferme dei Santi che non sono mai mancati, non mancano né mai mancheranno, come non sono neppure mancate le testimonianze dei Martiri, non si butta la vita per una chimera, e tale testimonianza è stata continua.

Che altro avrei potuto fare e non ho fatto per manifestare il Mio Amore per gli uomini?

Tu stesso figlio mio puoi misurare e il Mio Amore e la perfidia e ingratitudine umana.

Ti benedico figlio e con te benedico tutte le persone che ti sono care, voglimi bene prega e ancora una volta chiedo le tue sofferenze per riparare il tanto male che c'è nel mondo. (p. 149)