Figlio mio, prendi la penna e scrivi
La Mia Chiesa, ancora una volta ripeto Mia perchè uscita dalle ferite delle Mie Piaghe ma specialmente dal Mio Cuore squarciato da una lancia, è " società perfetta " Divina e Umana e come tale è provvista di tutti i mezzi per attuare il fine per cui Io Verbo eterno di Dio, l'ho creata.
Chi guarda oggi la Mia Chiesa dall'esterno potrebbe dubitare di questa mia affermazione, tanto più se l'osserva solo dal lato esteriore cioé nella sua umanità, o addirittura se la considera attraverso i moltissimi mali che la travagliano o se pensa, come molti, che i mezzi di cui dispone non sono adeguati ai tempi e al progresso non ritenendoli più validi al fine per cui le furono dati, perchè verrebbe ad avere una visione della Chiesa non corrispondente alla realtà, sarebbe infatti una visione fortemente annebbiata e deforme al punto tale che se non le diventa ostile, resta perlomeno indifferente nei suoi riguardi e questo è un male ancora peggiore.
E' vero che i mali che oggi l'affliggono sono tali e tanti da renderla irriconoscibile ma lo stato attuale non deve e non può essere considerato il suo stato " abituale ".
Oggi la Mia Chiesa è in crisi, una terribile e grande crisi di Fede, ma quando sarà passata, quello che resterà sarà talmente bello che non è possibile descrivere.
I Sacramenti: segni " efficaci " della Grazia
Voglio parlarti oggi di quei mezzi ritenuti ormai non idonei da molti fedeli, ho detto fedeli ma ciò vale anche per molti miei Ministri, parlo cioè dei Sacramenti che sono tesori celesti donati alla Terra dalla mia Misericordia e alla Chiesa (p. 128) perchè potesse e possa essere in mezzo al Mondo Sacramento di Salvezza.
Si è fatto di tutto per avvilirne la potenza e l'efficacia per screditarli agli occhi dei cristiani e non si è capito che questo fa parte di quel piano in fase di piena attuazione preparato dalle forze oscure dell'Inferno per demolire la Mia Chiesa.
I Sacramenti segni efficaci della Grazia, non sono figure o simboli, ma una consolantissima realtà e da Me vero Dio e vero Uomo, dati all'umanità:
per inserirla nella Mia Chiesa;
per darle la forza di fronteggiare le misteriose potenze del male e potersi difendere e proteggere dalle stesse;
per normalizzare i rapporti con Me incrinati dalle colpe attuali;
per conservare, sviluppare e accrescere la " vita ";
per regolare la vita sociale della Chiesa stessa aiutandola nel suo cammino missionario a raggiungere il suo fine;
per moltiplicare nella Chiesa i " figli di Dio " e così poterli assistere, confortare e incoraggiare nel loro " transito " dalla Terra all'Eternità.
In tutto questo figlio mio tu puoi vedere la "logica " dei Sacramenti e ne puoi capire la grandissima utilità nonché gli effetti meravigliosi che producono nelle singole anime e in tutto il Corpo Mistico;
essi rispondono all'esigenza della natura dell'uomo, infatti sono " segni materiali " rispondenti alla parte materiale dell'uomo che ha bisogno di vedere, sentire, toccare, gustare... segni materiali però " conferenti " la Grazia e la Grazia non riguarda la materia ma lo spirito cioè l'anima dell'uomo che investono e compenetrano dandole la forza necessaria per i vari momenti della vita sulla terra.
Per questo le forze oscure dell'Inferno hanno fatto e fanno di tutto per oscurarne bellezza ed efficacia!
Ma in che modo figlio mio?
Servendosi proprio di coloro che dovrebbero essere i (p. 129) tutori dei Sacramenti, i difensori della loro dignità e i sostenitori della loro efficacia e potenza...
Considerando il modo con cui vengono amministrati è certo che i fedeli non ne traggono motivi di maggior apprezzamento anzi, in quanto più che Sacerdoti permeati di fede e venerazione i Ministranti danno l'impressione di essere operai che maneggiano distrattamente i loro arnesi di lavoro...
tu vedi molti Sacerdoti accostarsi all'Altare o al Confessionale con un abbigliamento che non ha nulla di Sacro...
tu li vedi trattare e armeggiare con i " frutti " della Mia Redenzione con la stessa noncuranza di chi maneggia la zappa, la vanga o la cazzuola...
oh non è certamente questo il modo per inculcare nei fedeli fiducia, venerazione e stima nei Sacramenti che sono doni meravigliosi e stupendi attestanti l'Amore di Dio per i suoi figli " membri vivi " del suo Corpo Mistico!
I nemici si sentono sicuri e... ne pregustano la vittoria...
Dopo la purificazione i Pastori dovranno fare opera di ristrutturazione circa la disciplina dei Sacramenti rettificando dove ci sarà da rettificare e riportando tutto al punto giusto.
Ti ho già detto che la Mia Chiesa è assalita dall'esterno dalle forze oscure dell'Inferno e all'interno dalle forze loro alleate cioè dai tanti Giuda che la tradiscono col pretesto di aggiornarla nelle sue molteplici strutture Dottrina, Sacramenti, Liturgia...
con una gigantesca e vasta manovra e con la coalizzazione di tutte le forze a Lei nemiche, i tanti Giuda e le forze oscure dell'Inferno ne stanno preparando la distruzione... e si sentono sicuri e ne pregustano già la vittoria....
Ma perchè tutto questo?
Perchè non si crede alla Mia Divinità!
Oh! la loro delusione sarà quanto mai grande e amara allorché dovranno constatare che Io Gesù non sono solo un (p. 130) semplice uomo vissuto come tanti altri sulla terra 2000 anni fa, ma sono veramente Dio che tutto posso e che sono sulla Terra più vivo che mai e che opero come e quando credo...
vedranno che le Mie parole non sono come le loro; le Mie Parole non passano né passeranno mai!
Ho dato alla Mia Chiesa tesori inestimabili che non sono come i tesori degli uomini, perchè Io ho dato tesori vivi di vita eterna, essi sono caldi palpiti d'amore e sprazzi di Luce celeste che molti anche fra i miei Consacrati non hanno saputo capire, vedere, apprezzare e amare... eravate però stati avvisati anche di questo: " nolite ponere margheritas ante porcos " ma chi è immerso nelle realtà terrene non potrà mai vedere la Realtà celeste.
Figlio per quest'oggi basta, ti benedico e con te benedico tutti coloro che ti sono cari; voglimi sempre bene. (p. 131)