«Entrate nel tempio del mio Cuore Immacolato, figli prediletti, se volete contemplare le meraviglie del mio amore misericordioso. In questi tempi la vostra Mamma opera in tutte le parti del mondo, con la sua azione preoccupata di richiamo, per farvi camminare sulla strada del bene, dell'amore, del ritorno a Dio, vostro Redentore. Ovunque mi rivelo ai piccoli, ai semplici, ai poveri, ai puri di cuore. Anche in questa parte del continente africano, vedi come da essi il mio invito viene accolto con gratitudine e con grande riconoscenza.
Quanto amore verso di Me trovi sulle strade dell'Africa! Qui, in mezzo a così grande povertà, dove le case sono ancora di fango e i miei figli non hanno spesso né cibo, né vestito, Io ottengo da loro più di quanto non mi diano in altre parti più progredite del mondo. Ricevo un amore candido e sincero, una risposta generosa, una corrispondenza entusiasta e contenta, una preghiera ardente e perseverante.
Hai visto con quanto fervore recitano il Santo Rosario, di quanta venerazione circondano le mie Immagini, come mi collocano in ogni stanza delle loro povere case. Ad essi ancora di più Io mi manifesterò, attraverso apparizioni e per mezzo della mia presenza materna, che li aiuta e sollecita la Provvidenza affinché non manchi loro il cibo e il vestito.
In questi giorni, mio piccolo figlio, hai potuto vedere con i tuoi occhi come la Mamma Celeste opera sulle strade di questo immenso continente. È giunta l'ora delle mie più grandi meraviglie. Sono questi i tempi del trionfo del mio amore materno. Per questo tutti invito, dai cinque continenti, ad entrare nel tempio del mio Cuore Immacolato, perché possiate così assecondare il mio disegno».