MaM
Messaggio del 25 giugno 2006:Cari figli, con grande gioia nel mio cuore vi ringrazio per tutte le preghiere che avete offerto per le mie intenzioni, in questi giorni. Sappiate, figlioli, non vi pentirete nè voi, nè i vostri figli. Dio vi ricompenserà con grandi grazie e meriterete la vita eterna. Io vi sono vicino e ringrazio tutti coloro che, durante questi anni, hanno accettato i miei messaggi, li hanno trasformati in vita e hanno deciso per la santità e la pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Madre Pierina Micheli - 12 giugno 1943

Questa notte fui gettata fuori e passai la nottata in lotta. Questa mattina, venuto il Padre, venne la calma.

Oggi Ritiro - Vigilia della Pentecoste..

Le due meditazioni di questa mattina, mi hanno tanto illuminata, sul gran dono dello Spirito Santo e sulla necessità di svilupparLo me­diante la nostra cooperazione, aiutata dalla grazia.

Dono sì grande, io non l'ho trafficato come avrei dovuto!... quante grazie perdute!... Niente scoraggiamenti. Umilianni e incominciare con crescente attività - Vigilanza delicata per non contrastare lo Spi­rito Santo che abita in me.

Lavoro intenso... la vita è breve... le anime da salvare sono molte... nessuna fatica deve essere risparmiata.

Vita interiore intensa, alimentata dal silenzio interiore, dalla preghie­ra, dal raccoglimento.

Mantenere la pace interna con me stessa e con gli altri.

A che ti agiti? Aspetta, chi ti dice di aspettare è il Signore, Colui che non mente, che può tutto...

La santità è il risultato dei trionfo dello Spirito Santo. Lo Spirito Santo trionfa nelle anime raccolte, silenziose, attive, operanti nella preghiera.

Voglio con l'aiuto di Dio acquistare il vero spirito di preghiera perché lo Spirito Santo stia con gioia nell'anima mia e operi a suo piacere.