«Figli prediletti, affidatevi a Me e vi porterò alla perfetta docilità al volere del Padre. Come è stato per il mio Gesù, così anche sul disegno della vita di ciascuno di voi sta scritto: "Ecco, io vengo, o Signore, per compiere la tua volontà". La vostra Mamma Celeste oggi vuole aiutarvi a compiere solo e bene il divino volere. Questa è la volontà di Dio: la vostra santificazione. Con la vostra santità deponete sull'altare del Signore una potente forza di implorazione e di riparazione. Quanto male, quanti peccati ogni giorno vengono riparati da parte dei miei figli prediletti che, condotti dalla loro Mamma Celeste, percorrono il doloroso cammino della propria santificazione! Non guardate al grande male che ancora viene compiuto e diffuso con i più raffinati mezzi di comunicazione sociale.
Sotto la cenere dell'immenso deserto, a cui è ridotto oggi questo povero mondo, spuntano molti nuovi germogli di vita e di salvezza. Sono le vite sconosciute, nascoste, ma così preziose dei miei Sacerdoti e di tutti quei figli che, ogni giorno, Io conduco sulla strada della santità. Il vostro "sì" al volere del Padre si realizzi nel quotidiano sforzo di sfuggire e di liberarvi dal peccato, per vivere nella grazia e nella pienezza dell'amore; nello sforzo di raccogliervi in intimità di preghiera e di vita con Gesù, di riflessione e di comprensione della sua divina Parola; nella interiore sofferenza di fronte al grande abbandono e alla solitudine in cui l'uomo oggi si trova.
Sì, Padre, al tuo volere, perché, come in Cielo, anche su questa nostra terra la sola tua volontà sia fatta. Sì, Padre, perché com'è in Cielo, così sia anche sulla terra deserta e mai come oggi tanto minacciata. Sì, Padre, al tuo amore vilipeso, alla tua presenza oltraggiata, alla tua Parola rifiutata.Sì, Padre, al dono di immensa misericordia che rifulge nel tuo Figlio, che per il "sì" della Vergine Madre, ci hai per sempre donato: Gesù salvezza, Gesù vita, Gesù verità, Gesù fonte della divina misericordia, Gesù perfetta attuazione del divino volere. Il vostro "sì", figli prediletti, sia deposto nel "sì" che la Mamma Celeste perennemente ripete al suo Dio, per il vicino trionfo del mio Cuore Immacolato nel trionfo della misericordia e dell'amore, della verità e della giustizia (...)».